Serie C

Playoff, il programma del primo turno della Fase Nazionale

20.05.2018 13:00

L'Alessandria ha eliminato la Reggiana in semifinale nella scorsa stagione

Il terzo atto dei playoff di Serie C prende il via questa sera alle 20.30 con le gara d'andata del primo turno della Fase Nazionale: si tratta di match da 180 minuti (90+90) senza supplementari e rigori, con due risultati favorevoli su tre per la squadra che giocherà la gara di ritorno in casa mercoledì 23 maggio.

Entrano in scena le terze classificate nei rispettivi gironi e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C: il Pisa affronta la Viterbese, il Trapani va in scena a Cosenza, la Sambenedettese sarà ospite della sorpresa Piacenza mentre l'Alessandria debutterà in riva al Lago di Garda contro la FeralpiSalò in un match che si preannuncia molto equilibrato. Infine sfida tra quarte classificate quella in programma al "Menti" di Castellammare fra Juve Stabia e Reggiana, riedizione dello scontro vinto dai granata esattamente un anno fa.


Playoff Fase Nazionale, primo turno (andata):

Ore 20.30: Viterbese-Pisa

Ore 20.30: FeralpiSalò-Alessandria

Ore 20.30: Cosenza-Trapani

Ore 20.30: Juve Stabia-REGGIANA

Ore 20.30: Piacenza-Sambenedettese


Le cinque vincitrici al termine delle doppie sfide accedono al secondo turno della Fase Nazionale (andata mercoledì 30 maggio, ritorno domenica 3 giugno), dove vi parteciperanno anche Robur Siena, Südtirol e Catania come teste di serie. La quarta e ultima testa di serie sarà la migliore fra le cinque formazioni che supereranno il turno (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, in base ai punteggi ottenuti considerando anche il coefficiente moltiplicatore dato dal minor numero di giornate disputate dal girone B). Le teste di serie non potranno affrontarsi tra loro e avranno gli stessi vantaggi del primo turno: gara di ritorno in casa, possibilità di qualificarsi con due risultati su tre senza supplementari e rigori.

Commenti

Rivivi il LIVE di Juve Stabia-Reggiana 0-0
Playoff, i risultati delle gare d'andata del primo turno nazionale: cadono Pisa, Trapani e Samb