Primo Piano

Cesarini rinnova fino al 2018: «Spero presto di tramutare il sogno dei tifosi in realtà»

Il "Mago" prolunga il contratto fino al termine della prossima stagione

07.03.2017 17:30

"Mago" è il soprannome attribuito dai supporter pavesi ad Alessandro Cesarini un paio d'anni fa, e il suo significato è stato ben compreso dai tifosi granata solamente negli ultimi mesi.

L'attaccante spezzino classe '89 continuerà ad incantare il suo pubblico almeno fino al 2018: è notizia di pochi minuti fa il suo prolungamento del contratto sino al termine della prossima stagione sportiva. Le straordinarie prestazioni a suon di gol (6 in 17 presenze) che hanno trascinato la Reggiana al quarto posto dopo un periodo di appannamento generale hanno infatti convinto la società granata a blindare il suo fantasista esercitando l'opzione di rinnovo.

Estremamente soddisfatto l’amministratore delegato granata Maurizio Franzone: «Siamo estremamente felici di poter avere Alessandro con noi anche per la prossima stagione - si legge sul sito ufficiale granata - Cesarini è immediatamente diventato un beniamino dei tifosi ed uno dei giocatori che catalizzano maggiormente l’attenzione del pubblico. Il rinnovo di Cesarini è parte di quel processo di consolidamento e di crescita del club che è uno degli obiettivi centrali della Reggiana di Mike Piazza».

«La soddisfazione è grande anche da parte mia per questo rinnovo con Alessandro – aggiunge il direttore sportivo Andrea GrammaticaLo considero un giocatore di categoria superiore e lo sta costantemente dimostrando in questa stagione. Per noi, Cesarini è importante per la sua duttilità in zona offensiva, il che ci permette di poter disporre di un giocatore che ci può dare svariate soluzioni a livello di scelte tecniche e tattiche, oltre che un’alta dose di imprevedibilità in partita. La cosa che mi dà più piacere è vedere un atleta che si è integrato alla perfezione in questo ambiente e che è in grado di esaltare il pubblico con il suo gioco e, allo stesso tempo, trascinare i compagni».

«Sono contento ed orgoglioso di vestire la maglia della Reggiana anche per la prossima stagione agonistica – afferma Cesarini – Voglio ringraziare la società tutta per la fiducia che mi ha dimostrato esercitando l’opzione di rinnovo. Un pensiero, in questo momento, va a tutti i miei compagni ed allo staff tecnico per mettermi nelle condizioni di esprimermi al massimo. A Reggio Emilia mi sono trovato benissimo fin dal primo momento e l’affetto e il sostegno che ricevo quotidianamente da tutti i tifosi rappresenta uno stimolo in più a dare tutto in ogni allenamento e in partita. L’obiettivo è quello di onorare al massimo questa gloriosa maglia e, chissà, poter contribuire a far diventare un sogno, realtà nel prossimo futuro».

Commenti

Reggiana, testa proiettata ai playoff
Giudice Sportivo, stangata per il Parma