Primo Piano

Genevier: «Il discorso campionato è chiuso, ma la nostra stagione è ancora lunga»

Le parole del capitano granata al termine del match con il Mestre

11.04.2018 22:00

«Il Mestre ha meritato di vincere - afferma capitan Gaël Genevier al termine della batosta subita dalla Reggiana in casa contro il Mestre. "E' fuori discussione che il primo gol abbia indirizzato la partita, per loro è diventato tutto più facile ma nonostante questo abbiamo cercato di recuperare la partita. L'obiettivo era quello di ribaltare il risultato nella ripresa ma abbiamo preso il secondo gol troppo presto e per loro è diventato semplice gestire il pallone e quindi il risultato".

Oggi in area è sempre mancato qualcosa, soprattutto al tiro...
«Dobbiamo analizzare quello che è stato fatto male ma dobbiamo anche renderci conto che il campionato non è finito qui. Tra cinque giorni abbiamo già un'altra partita delicata e dobbiamo cercare di raggiungere la posizione migliore in vista dei playoff».

Sentivate la pressione della sfida e la grande attesa del pubblico?
«Sapevamo che la partita poteva dare un senso diverso al nostro campionato ma oggi abbiamo cercato comunque di fare quello che sappiamo. Grande merito va dato anche agli avversari che hanno meritato di vincere, questo è fuori discussione».

Dopo dieci vittorie in casa, è arrivato un pesante 0-4 proprio nella gara decisiva...
«Questa serie positiva in casa prima o poi doveva fermarsi. Secondo me il 4-0 è un risultato al quale non dobbiamo dare troppa pesantezza perchè due gol sono arrivati negli ultimi minuti ma la sconfitta resta. Ripeto, il campionato non è finito, dobbiamo cercare di ripartire dalle nostre sicurezze e questa sconfitta deve aiutarci a crescere ancor di più».

Come si mantiene lo spirito di gruppo dopo una sconfitta del genere?
«Il gruppo ha sempre dimostrato di essere forte, unito ed avere un obiettivo in comune e questa non è una cosa da poco. Lo stafff fin dall'inizo è stato abile a mantenere tutti sul pezzo concentrandoci partita dopo partita. Il capitolo campionato è virtualmente chiuso ma la nostra stagione non è finita, dobbiamo solo pensare a fare bene i playoff».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Mestre

Commenti

Vignali: «Sconfitta che brucia. Ora teniamoci stretto il secondo posto»
Gli highlights di Reggiana-Mestre