Primo Piano

Rozzio: «Dobbiamo imparare a gestire meglio i minuti finali»

«Preferisco vincere 1-0 anziché prendere gol. A Carpi sono convinto che i nostri tifosi faranno la differenza»

02.02.2020 22:45

Paolo Rozzio nel post partita di Reggiana-Fano sottolinea anche alcuni aspetti negativi messi in mostra dalla compagine granata in una domenica tutto sommato più che positiva.


Nonostante la vittoria, il mister è arrabbiato per il gol subìto...
«In effetti ha ragione. Sono un difensore e prendere gol mi fa rosicare. Ovviamente sono felice per questa vittoria ma avrei preferito vincere 1-0: sono uno che cerca sempre il pelo nell'uovo e preferisco vincere con un solo gol di scarto piuttosto che 5-1. Perciò dico che gli ultimi minuti dobbiamo gestirli meglio e imparare a chiudere prima la partita».

Contro il Fano all'andata avevate pareggiato...
«Sì, all'andata molti punti li abbiamo persi contro le squadre in fondo alla classifica, oggi invece non ci siamo fatti sorprendere. Ormai sappiamo che ogni partita è equilibrata e per noi rappresenta una finale, come lo sarà col Carpi. Inoltre non dobbiamo fissarci troppo sul Vicenza: non bisogna fare gli ipocriti e tutti quanti vogliamo arrivare là davanti, ma è giusto che pensiamo domenica per domenica».

Quella col Carpi che partita sarà?
«Sappiamo che hanno ottimi giocatori e oltre tutto si sono rafforzati con Cianci che era qui a Reggio due stagioni fa. I derby hanno un valore diverso e siamo consapevoli che non sarà una partita facile. Saremo sostenuti come sempre dai nostri tifosi che quest'anno ci hanno seguito dappertutto. Domenica faranno la differenza».

Parlando di compagni di reparto, che ne pensi di Martinelli? È in grande crescita...
«Secondo me Riccardo è il giocatore che ha fatto la miglior crescita in generale. A inizio stagione non rientrava nei piani del mister ma ha lavorato sodo e ha saputo sfruttare il momento. È un gran bel giocatore ed è un bravo ragazzo con cui vado molto d'accordo. Per noi l'intesa è importante dentro e fuori dal campo».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Fano

Commenti

I risultati della 24ª giornata. Pari Vicenza, la Reggiana si avvicina alla vetta
Melioli Caffè è il nuovo Official Coffe granata