L'avversario

L'avversario - AlbinoLeffe, la rinascita a sorpresa della "Celeste"

Per i bergamaschi una stagione al di sopra delle aspettative

04.04.2017 10:45

Dopo il poco invidiabile record di due retrocessioni di fila sul campo con conseguenti ripescaggi nelle ultime due stagioni, l'AlbinoLeffe di mister Massimiliano Alvini non aveva certo i favori del pronostico per finire fra le prime dieci del girone B.

Invece, a sei giornate dal termine del campionato, la Celeste naviga a quota 44 punti al nono posto in classifica, con l'obiettivo salvezza di fatto già acqusito e con tanto desiderio di riscatto dopo due annate nerissime. Sono lontani i tempi della Serie B, disputata per nove stagioni di seguito fra il 2003 e il 2012, ma l'AlbinoLeffe sembra aver trovato una nuova linfa per far parlare di sè nella corsa ai prossimi playoff.

In rosa però è piena emergenza infortuni: nell'ultimo turno con il Bassano (pari senza reti nè emozioni) erano assenti Loviso, Moreo e Guerriera oltre ai lungodegenti Coser e Virdis, quest'ultimo vicino al rientro in campo dopo uno stop di tre mesi. A complicare la situazione è arrivato pure il lieve trauma cranico per Antonio Montella e per la sfida alla Reggiana restano diversi dubbi di formazione.

Mister Alvini predilige un 3-5-2 con l'affidabile trio difensivo Scrosta-Zaffagnini-Gavazzi e un centrocampo dinamico dove spicca l'esperienza di Loviso e la fantasia dell'ex Mantova Juri Gonzi (migliore marcatore con 5 reti). In attacco si punta al recupero di Virdis, ma al momento è favorito per una maglia da titolare Mastroianni affiancato da Simone Minelli, classe '97 di proprietà della Fiorentina e cresciuto nel vivaio della Reggiana.

 

(foto © albinoleffe.com)

Commenti

I risultati e la classifica della 32ª giornata. Padova k.o, vola il Venezia
[VIDEO] Marchi: «Una stagione sfortunata, ho bisogno di ritrovare la continuità in campo»