Primo Piano

Alicia Piazza dopo l'incontro con il sindaco: «Non abbiamo in mano nulla di concreto»

Le scadenze incombono: «Se qualcuno vuole farsi avanti è il benvenuto, bastano solo 24 ore per entrare in società»

18.06.2018 19:30

Alicia con il responsabile amministrativo Miari e il segretario generale Simonelli

Oggi pomeriggio poco dopo le 15 si è tenuto il tanto atteso incontro in Municipio tra la vicepresidente Alicia Piazza e il sindaco Luca Vecchi, organizzato per discutere del futuro del club granata alle prese con un difficile percorso che nel giro di dodici giorni dovrebbe portare all'iscrizione della Reggiana al prossimo campionato di Serie C. Sul tavolo la spinosa questione dello stadio "Città del Tricolore" e la ricerca di partner interessati all'ingresso in società o all'acquisto dell'intero pacchetto azionario, come caldamente auspicato dal comunicato diffuso dai vertici di via Mogadiscio la settimana scorsa.

«Abbiamo avuto una buona conversazione con il sindaco ma non c'è ancora nulla di concreto sul piatto - ha affermato Alicia al termine dell'incontro, durato più di un'ora - Lo stadio è un problema, al momento non c'è una soluzione. Perché non chiedete a Carnevali e Squinzi di farci giocare lì ad un prezzo ragionevole? Paghiamo 10.000 € al mese, ma non sono abbastanza per loro. Quando durante la stagione abbiamo vinto sette partite di fila, loro ci intimidivano a mezzo stampa...». Nessun nuovo partner all'orizzonte: «Chiedetelo alla città dove sono questi investitori. Al sindaco ho spiegato che abbiamo saldato gli stipendi degli impiegati e ai giocatori manca solo un mese di paga per andare in pari. Se qualcuno vuole farsi avanti è il benvenuto, ci vogliono solo 24 ore. Non rifiutiamo nessuno a priori, basta solo che ci porti delle garanzie bancarie affinché possa pagare qualcuno a libro paga».

Nelle prossime ore la vicepresidente ha in programma un nuovo incontro volto a risolvere il problema dello stadio, poi terrà una conferenza stampa aperta a tutti i media nella quale cercherà di fare luce sul futuro del club granata. Venerdì è atteso invece il rientro dagli Stati Uniti del presidente Mike Piazza: la prossima settimana è lecito aspettarsi una nuovo incontro con la stampa nel quale prenderà la parola il patron a stelle e strisce.

Commenti

Cosenza, il sogno diventa realtà: Siena k.o. a Pescara, calabresi in B dopo 15 anni
TIM Cup 2018/19, si parte il 29 luglio