Primo Piano

Traianos Dellas vicino alla panchina della Reggiana

L'ex tecnico dell'AEK Atene era presente sabato al "Città del Tricolore"

01.10.2017 00:45

A poche ore dall'esonero di mister Menichini prende già piede una concreta ipotesi come suo erede sulla panchina della Reggiana.

Allo stadio "Città del Tricolore" era infatti presente Traianos Dellas, tecnico greco 41enne, con un passato importante da calciatore in Italia con la maglia della Roma dal 2002 al 2005 nonché campione d'Europa con la nazionale ellenica nel 2004. Dellas e il suo procuratore si sono intrattenuti per una decina di minuti ad inizio ripresa con la vicepresidente Alicia Piazza (nella foto): il nome dell'ex calciatore giallorosso sarebbe stato caldeggiato dal neo collaboratore granata Ted Philipakos che lo conosce molto bene e lo stima.

La carriera da allenatore dell'ex nazionale greco è iniziata nel 2013 con l'AEK Atene che ha guidato dalla terza serie fino alla massima divisione. Nel 2015 dopo un pesante k.o. con l'Olympiakos ha presentato le dimissioni e ha iniziato una nuova avventura con l'Atromitos fino al 30 giugno 2016, conducendo la formazione azzurro-stellata al settimo posto in campionato e a una semifinale di coppa nazionale.

A Santarcangelo saranno i tecnici della Berretti La Rosa e Tedeschi a sedere sulla panchina granata, per la partita successiva con il Vicenza invece potrebbe essere già il turno di Dellas o di un altro allenatore tra i tanti che al momento sono a piede libero e accetterebbero di buon grado la soluzione granata.

Commenti

UFFICIALE - Esonerato mister Menichini
Gli highlights di Reggiana-Sambenedettese