News

Mirabello, la Reggiana vuole tornare nella sua prima casa

Entro fine mese è attesa la risposta del Comune

16.01.2018 12:30

Non c'è il Sassuolo, bensì la Reggiana fra i partecipanti al bando per la gestione dello Stadio Mirabello. La notizia, non del tutto a sorpresa, ha esaltato i tifosi granata, in particolare i più nostalgici che hanno ancora in mente le emozioni calcistiche vissute nello storico impianto di via Matteotti.

Con l'aiuto dello sponsor Olmedo, la Reggiana si è presentata in coppia con la Boxe Tricolore, che già usufruisce (in affitto) della palestra sotterranea per le proprie attività. Il club granata aveva già manifestato il proprio interesse attraverso le parole di Mike Piazza e della moglie e vicepresidente Alicia e potrebbe rinnovare il Mirabello per utilizzarlo come campo d'allenamento, uno spazio per le amichevoli della prima squadra e per le partite casalinghe del Settore Giovanile.

Al bando hanno partecipato anche il Rugby Reggio (attuale gestore) e la società Beriv (che gestisce le piscine di via Melato e l'area sportiva di via Terrachini). Chi vincerà l'appalto avrà garantito l'utilizzo dell'impianto fino ad agosto 2019 con possibile rinnovo fino al 2021 per un corrispettivo annuo massimo di 55mila euro che il Comune verserebbe all'appaltatore. Regna ancora la massima segretezza sui contenuti delle buste: nei prossimi giorni saranno aperte quelle relative ai progetti previsti da ciascun partecipante e per ultime quelle con le offerte economiche, quindi entro fine gennaio è attesa la risposta del Comune.

Commenti

Cattaneo, rebus di mercato tra Reggiana e Padova
Sesto giorno di lavoro a Roma, Carlini raggiunge Rozzio e Napoli a Reggio