Primo Piano

Le pagelle di Robur Siena-Reggiana: Altinier implacabile, Ghiringhelli sfortunato

03.06.2018 22:51

Non si distingue nessuno nella sconfitta della Reggiana in quel di Siena: sottotono Riverola e Napoli, quasi inoperosi i subentrati Rosso e Cattaneo. Buone le prove di Ghiringhelli e Carlini, usciti anzitempo però rispettivamente per infortunio e stanchezza.

 

Facchin 6 Nella prima frazione compie una bella parata al 20’ su un insidiosissimo tiro dal limite di Neglia, ma può poco sul gol di Cristiani. Inoperoso nella ripresa.

Ghiringhelli 6,5 Altro infortunio di questa sfortunata stagione, problema all’inguine, probabilmente. Gioca un buonissimo primo tempo, attaccato costantemente da Guberti e Iapichino (dal 1’ s.t. Manfrin 6 Schierato terzino sinistro, cerca di spingere sulla fascia, ma le sue giocate non sono sempre precise e pericolose, nonostante la spinta ci sia).

Bastrini 6 Non fatica durante tutto il match, in controllo della situazione. Si fa espellere per proteste quando l’arbitro fischia il rigore decisivo per il Siena.

Rozzio 6 Come Bastrini, non va mai in affanno contro l'attacco bianconero. E’ lui, pare, a commettere il fallo di mano che concede il rigore (ingiusto) e la qualificazione al Siena.

Vignali 6 Confermato esterno di destra del centrocampo, nel primo tempo copre bene la sua fascia, in collaborazione con Ghiringhelli. Ad inizio ripresa viene arretrato come terzino destro, ma non riesce a dare la spinta sperata (dal 40’ s.t. Rocco s.v. Sfiora il gol con un bellissimo destro al volo dal limite).

Riverola 5,5 Combina poco. Per le sue caratteristiche, non è adatto a giocare una partita difensiva, anche se ci mette impegno (dal 12’ s.t. Altinier 7 Si nota per due cose: una girata in area di rigore che finisce in rete, ma era fuorigioco, e il gol del pareggio al 94’ che illude la Reggiana. Due tiri, due gol).

Genevier 6 Tiene la posizione davanti alla difensa, cercando di dettare i ritmi. Fa molto lavoro sporco, ma non è precisissimo in fase di impostazione.

Carlini 6 Dà tutto quello che ha, anche se non è in una delle sue giornate migliori. Molto generoso nel coprire un ruolo più difensivo che offensivo (dal 25’ s.t. Rosso 5 Non entra mai in partita).

Bobb 6 Schierato esterno di sinistra a tutto campo, compie una buona prestazione nel primo tempo, attento in fase difensiva e propositivo in quella offensiva. Nella ripresa viene schierato interno di sinistra del centrocampo ed è caparbio nel tenere il pallone che porta all'1-1

Napoli 5,5 Cerca di dare una mano in fase difensiva, e di sostenere Cianci in quella offensiva: gli viene meglio la prima, ma è comunque sottotono (dal 12’ s.t. Cattaneo 5,5 Cerca di dare brio alla azioni della Reggiana: qualcosina fa, ma non spacca la partita come dovrebbe).

Cianci 6 Lasciato completamente solo in attacco nella prima frazione, riesce comunque e venire incontro e a fare salire la squadra, facendo respirare i compagni. Nella ripresa viene affiancato da Altinier e sostenuto da Cattaneo, ma non crea occasioni pericolose.

All. Eberini 5 La partita è iniziata con la Reggiana tutta indietro, per cercare di difendere la propria porta e il risultato dell’andata, nonostante Eberini alla vigilia avesse detto che “la Reggiana non scenderà in campo solo per difendere”. Un atteggiamento sì passivo, ma che fino alla rete da angolo del Siena non ha fatto correre particolari rischi alla porta difesa da Facchin. Nella ripresa, la formazione diventa più offensiva ma, tolta la rete fortunosa di Altinier, i granata creano comunque poco per meritarsi il passaggio del turno. Da capire anche l'esclusione di Bovo per tutta la gara.

Vota il migliore in campo nel sondaggio

SIENA: Pane 5; Rondanini 6.5, Panariello 5.5, D’Ambrosio 6 (dall’82’st Sbraga sv), Iapichino 6; Cristiani 6.5 (dall’86’ Solini sv), Vassallo 6 (dal 74’ Guerri 6), Gerli 5.5; Guberti 6 (dal 74’ Bulevardi 6); Neglia 5.5, Marotta 6 (dall’86’ Santini 6). All.: Mignani 6.

Commenti

Rivivi il LIVE di Robur Siena-Reggiana 2-1
Reggiana, così non è giusto! Granata eliminati dal Siena tra le polemiche