Primo Piano

Mike Piazza: «Non prometto miracoli, costruiremo una squadra solida»

Il presidente ha ribadito i concetti chiave del nuovo corso granata

Nel giorno della presentazione del nuovo ds Giuseppe Magalini, anche il presidente Mike Piazza ha preso la parola per introdurre la nuova figura dirigenziale e spiegare il precoce addio del precedente ds Tosi: «Per prima cosa vorrei ringraziare Doriano Tosi, nonostante il suo breve periodo di lavoro. È un'ottima persona ed è stato molto onesto nel farsi da parte quando ha visto che era in discussione la propria salute. Ci ha avvisato per tempo, ha fatto tutto il necessario per fornire suggerimenti al suo successore».

«Con Magalini avevamo già avuto un contatto qualche settimana fa - ha proseguito Piazza - e vi era grande sintonia. Sono successe alcune situazioni che lo avevano allontanato da noi, ma fortunatamente c'è stato il giusto tempismo per averlo alla Reggiana ora. Siamo molto contenti, è un uomo di grande esperienza nel calcio e spero possa ripetere i suoi successi passati anche qui».

Anche oggi si è tenuta la riunione presieduta da Mike e dalla moglie Alicia per fare il punto con i membri dell'organizzazione granata: «Adesso è un periodo molto impegnativo, stiamo lavorando a ritmo serrato per completare al meglio l'iscrizione al nuovo campionato. Vi sono molte persone nell'organizzazione che devo ringraziare perchè sacrificano i propri weekend per la Reggiana: apprezzo molto la loro dedizione e la passione per costruire qualcosa di importante».

«È un privilegio e un onore lavorare per la Reggiana - prosegue - in una bella città con grandi tifosi e sponsor che già da ora non ci fanno mancare il loro sostegno. Siamo realmente felici di far entrare in gruppo persone stimate come il ds Magalini, a cui gli auguro un in bocca al lupo. La Reggiana è come un treno che non si può fermare, non vediamo l'ora di iniziare la nuova stagione».

In chisura, prima di lasciare il tavolo e sfuggendo alle domande dei cronisti: «Non prometto miracoli, ma cercheremo di costruire una squadra solida, fatta di giocatori battaglieri che daranno il massimo ogni minuto di ogni partita».

(Nella foto da sinistra Giuseppe Magalini con il presidente Piazza © TuttoReggiana)

Commenti

Doriano Tosi: «Non ho retto, troppi problemi da risolvere in pochissimo tempo»
[VIDEO] Magalini: «Ho le competenze giuste per fare il bene della Reggiana»