Serie C

I risultati e la classifica della 10ª giornata

Successo del Padova nel derby veneto di venerdì sera

21.10.2017 10:30

Il Padova balza al secondo posto appaiando la Sambenedettese, grazie all'1-0 sul Bassano nell'anticipo di giornata. Ai biancoscudati, tornati al successo dopo il passo falso a Teramo, basta la rete nel primo tempo di Alessandro Capello sul calcio di rigore conquistato dall'ex granata Guidone, steso in area da Bizzotto. Per il Bassano è il primo stop dopo otto risultati utili consecutivi e resta, per il momento, ad un punto dalla vetta.

La capolista in solitaria ora è il Pordenone, nonostante la frenata in casa con il Mestre, galvanizzato dalla vittoria di una settimana fa con la Reggiana, che acciuffa il pari dopo essere stato in svantaggio due volte. Sbaffo mette le ali all'AlbinoLeffe, una sua rete nel finale di gara stende il Ravenna, mentre la FeralpiSalò deve ringraziare Guerra in extremis dal dischetto per avere ragione di un Gubbio in crescita. Il Teramo impatta 2-2 in casa del Santarcangelo, Renate e Südtirol non si fanno male e chiudono a reti bianche.

Nel posticipo di lunedì sera crolla il Vicenza, travolto dai tre gol della Triestina (tutti nel primo tempo), che espugna con merito il "Menti". Fano-Modena è stata rinviata a data da destinarsi per lo sciopero dei giocatori gialloblù in segno di protesta per i mancati pagamenti degli ultimi mesi.

 

Padova-Bassano 1-0
31' pt rig. Capello

Ravenna-AlbinoLeffe 0-1
38' st Sbaffo

Renate-Südtirol 0-0

FeralpiSalò-Gubbio 2-1
1' pt Ferretti (F), 31' st Kalombo (G), 48' st rig. Guerra (F)

Fano-Modena (rinviata)

Pordenone-Mestre 2-2
14' pt Sainz-Maza (P), 27' pt Sottovia (M), 45' pt Gerardi (P), 38' st Politti (M)

Reggiana-Fermana 0-0

Santarcangelo-Teramo 2-2
39' pt rig. Piccioni (S), 44' pt Ilari (T), 45' pt Dalla Bona (S), 37' st Fratangelo (T)

Vicenza-Triestina 1-3
15' pt Bracaletti (T), 23' pt e 34' pt Petrella (T), 38' pt Comi (V)

Riposa: Sambenedettese

 

La classifica
Pordenone 20; Padova, Sambenedettese 19; Bassano, Renate 18; AlbinoLeffe 17; FeralpiSalò, Mestre 16; Vicenza 15; Triestina, Fermana 13; Südtirol 12; Teramo 11; REGGIANA, Ravenna 9; Gubbio 8; Santarcangelo 5; Fano* 4; Modena* -1.
*una partita in meno

Commenti

Il programma e i pronostici della 10ª giornata
Rocco cerca una chance in campionato: «Spero di aver insinuato un dubbio in più ai mister...»