Primo Piano

Reggiana-stadio, le polemiche non si placano

La vicepresidente Alicia Piazza accusa direttamente Stefano Compagni

17.10.2017 11:30

Poche ore dopo il k.o. di Mestre, quando in Italia erano circa le quattro del mattino di lunedì 16 ottobre, su Instagram è comparso un nuovo post pungente di Alicia Piazza, vicepresidente della Reggiana, pubblicato direttamente dagli USA e indirizzato ancora una volta a Stefano Compagni.

"Quale genere di partner firma questo contratto giusto pochi giorni prima dell'ufficializzazione di un nuovo proprietario (il 23 giugno, ndr)? Vi rendete conto di cosa sta succedendo a Reggio? Negli Stati Uniti tutto ciò non accade... questa è la ragione per cui le nostre squadre "fanno soldi" e non ne perdono. Mettiti al passo Serie C", scrive Alicia Piazza. Oggetto del post è il contratto firmato in data 9 giugno 2016 da Stefano Compagni con Carlo Pecchi, amministratore unico di Mapei Stadium Srl, la società che detiene la proprietà dell'impianto di Piazzale Atleti Azzurri d'Italia. L'accordo stipulato dall'ex presidente granata, con scadenza il 30.06.2018, prevede il pagamento di 280mila euro + IVA di affitto all'anno, 430mila + IVA in caso di promozione in Serie B come ha evidenziato un articolo pubblicato sabato scorso dalla Gazzetta di Reggio.

Nel primo pomeriggio di ieri la foto è stata rimossa dal web, quando oramai era troppo tardi e aveva iniziato già a circolare tra i tifosi, probabilmente a causa del vincolo di riservatezza ben evidenziato dallo scatto pubblicato dalla signora Piazza. Questa singolare presa di posizione lascia intendere che Mike Piazza non fosse in principio a conoscenza di tale accordo e arriva pochi giorni dopo il comunicato diffuso dallo stesso patron granata in cui si sottolineava l'onerosità dell'affitto pattuito dal suo predecessore auspicando l'intervento del sindaco Vecchi, seguita dalla replica di Carnevali, dg del Sassuolo.

Nessun commento alla vicenda è stato finora rilasciato da parte di Stefano Compagni, ma non sono escluse novità nelle prossime ore. Resta evidente il fatto che, in un momento in cui la prima squadra sta incontrando parecchie difficoltà sul campo, negli uffici della dirigenza la situazione è altrettanto complicata...


(Nella foto Alicia con Mike Piazza e Stefano Compagni © AC Reggiana 1919)

Commenti

Reggiana-Fermana, è iniziata la prevendita dei biglietti
Facchin migliore in campo di Mestre-Reggiana