Primo Piano

Le probabili formazioni di Classe-Reggio Audace

Centrocampo privo degli under, chance dal primo minuto per Masini e Luche

29.09.2018 18:30

L'undici granata sceso in campo a Carpi © Reggio Audace FC

«A Carpi eravamo monotematici, la musica è cambiata nel secondo tempo quando abbiamo iniziato ad attaccare sugli esterni»: così ha parlato mister Antonioli alla vigilia della delicata trasferta di Russi contro il Classe e non a caso in settimana ha preparato diverse novità tattiche e di uomini per cercare di sbloccare i granata in zona gol.

Partiamo dal modulo: il 4-3-1-2 delle ultime uscite dovrebbe mutare in un 4-3-3 già visto contro il San Marino quando Boldrini si allargava sulle fasce a destra e sinistra. L'ex Aquila e Modena ripartirà proprio da quella posizione, con Zamparo confermato al centro e Luche sul lato opposto del fronte offensivo pronto a rientrare e calciare in porta. Mister Antonioli, dopo la tribuna di Carpi, vuole dare un segnale importante al giovane classe '98, sperando che possa cogliere al volo questa opportunità anche perché in panchina sono pronti a subentrare Ponsat e Broso. Si va verso un centrocampo senza under: dovrebbe rientrare dal 1' Cavagna, affiancato da Staiti e Osuji. Difesa giocoforza composta da giovani, con il sacrificio a sinistra di Belfasti per fare spazio al buon Masini visto contro il San Marino, anche se sulla fascia opposta. In mezzo conferma per i soliti Rozzio e Cigagna davanti Narduzzo, con Bran a destra, aspettando il rientro di Spanò (probabilmente domenica prossima). Non convocati Zaccariello e Rizzi. Diversi cambiamenti in vista con alcune incognite dunque, ma una certezza c'è: la società fa sapere infatti che la Regia nella 3ª giornata di campionato indosserà nuovamente la maglia granata griffata Macron. 

Il Classe di mister Orecchia, arrivato in Romagna solo da pochi giorni, potrebbe passare ad un 4-2-3-1 (o 4-4-2), con il rientro del bomber 43enne Innocenti al centro dell'attacco. Difesa composta da soli under davanti all'esperto portiere Bovo (classe '81). Due squalificati: Caidi e Ceroni.

I probabili schieramenti

CLASSE (4-2-3-1): Bovo; Okonkwo ('01), Monaco ('98), Sedioli ('00), Ferri ('99); Ballardini, De Rose; Fabbri, Arrondini ('99), Noschese; Innocenti. A disposizione: Palermo, Valenza, Montemaggi, Fiaschini, Dall'Agata, Felli, Ricci Frabattista, Centonze. Allenatore: Andrea Orecchia.

REGGIO AUDACE (4-3-3): Narduzzo; Bran ('00), Rozzio, Cigagna ('99) , Masini ('99); Staiti, Cavagna, Osuji; Luche ('98), Zamparo, Boldrini. A disposizione: Rossi, Belfasti, Palmiero, Grassi, Crema, Cozzari, Broso, Pastore, Ponsat (Bardeggia). Allenatore: Mauro Antonioli.

 

 

Commenti

L'avversario - Classe, l'entusiasmo della matricola
Test in famiglia a Masone, Spanò brucia le tappe