Primo Piano

Nolè-Manconi, due reti alla Sambenedettese e la Reggiana vola

Terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica: la Reggiana supera 2-0 la Sambenedettese nel posticipo con le reti di Nolè e Manconi, dominando il match per tutti i 90 minuti.

I granata partono subito con il piede giusto, in avvio Bovo non si coordina a due passi dalla porta, ma il vantaggio arriva pochi minuti dopo: Mogos si invola sulla fascia destra, il suo tiro è respinto ma Nolè è lesto a ribadire in rete. La manovra della Reggiana è convincente e sfiora il raddoppio in almeno un paio di occasioni: ci provano Angiulli dalla distanza e Manconi su calcio piazzato, invano, mentre gli ospiti sono impalpabili dalle parti di Perilli.

Anche la ripresa è subito vibrante, Angiulli da fuori area manda alto di poco sopra la traversa, Guidone fa a sportellate contro la difesa rossoblu, che al 22' cede ai dribbling micidiali di Manconi: il 2-0 arriva su un disimpegno errato della Sambenedettese, l'attaccante granata (al rientro dalla squalifica) recupera palla e mette il sigillo al match da solo davanti all'estremo portiere Pegorin. Nel finale l'unica nota negativa della serata, Maltese esce per un colpo alla caviglia e sarà valutato per conoscere l'entità dell'infortunio.  


Il tabellino

REGGIANA - SAMBENEDETTESE 2-0
Marcatori: pt 9’ Nolè, st 22’ Manconi.
REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Mogos, Rozzio, Trevisan, Giron (4’ st Panizzi); Bovo, Maltese (45’ st Bonetto), Angiulli; Nolè (41’ st Marchi); Manconi, Guidone. A disp. Narduzzo, Spanò, Sabotic, Ghiringhelli, Lombardo, Bonetto, Nolè, Otin Lafuente, Falcone, Cesarini. All. Colucci.
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Pegorin; Tavanti, Ferrario, Di Pasquale, Pezzotti; Damonte (28’ st N’Tow), Lulli, Sabatino (34’ st Candellori); Mancuso, Di Massimo (15’ st Sorrentino), Tortolano. A disp. Aridità, Radi, Di Filippo, Mattia, Mori, Vallocchia, Doua Bi. All. Palladini.
ARBITRO: Pillitteri di Palermo.
NOTE: 7522 spettatori. Ammoniti: Ferrario, Maltese, Damonte, Rozzio per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-4. Recupero tempo: pt 0’, st 4’.

Commenti

La prevendita di Pordenone-Reggiana
Le pagelle di Reggiana-Sambenedettese: Mogos incontenibile, Angiulli corre per due