News

"Azienda Agricola Alessandro Rivetto" nuovo partner della Reggiana

07.04.2018 12:00

Il Presidente Mike Piazza e l’imprenditore Alessandro Rivetto hanno sottoscritto, nei giorni scorsi, un accordo commerciale sino al 30 giugno 2019 finalizzato alla realizzazione di importanti attività di marketing sia sul territorio italiano che sul territorio statunitense. L’Azienda Agricola Alessandro Rivetto è riconosciuta come una delle realtà emergenti nella produzione dei grandi vini delle Langhe: Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Nascetta, Dolcetto d’Alba, Barbera. Nei vigneti dell’azienda presenti a Serralunga d’Alba, La Morra e Alba vengono coltivate e vinificate le uve nel rispetto dell’ambiente, delle persone e della storia di questo territorio entrato nel 2014 come Patrimonio dell’Unesco.

«La nostra produzione viene assorbita per oltre il 50% dai mercati esteri e l’America per noi rappresenta un mercato molto importante – commenta subito dopo la firma del contratto Alessandro Rivetto -. L’interesse verso i nostri vini ed il nostro territorio è cresciuto notevolmente dopo che il Barolo è entrato di diritto nella prestigiosa World Heritage List dei Patrimonio Unesco. Grazie al nostro lavoro abbiamo imparato a conoscere il popolo americano e sappiamo anche quanto Mike sia importante per loro e riconosciuto e per noi è motivo di vanto ed orgoglio legarci alla Reggiana ed a Mike Piazza. Oggi iniziamo un percorso che mi auguro possa portare tante soddisfazioni a noi, alla società ed ai magnifici tifosi della Reggiana che sto imparando a conoscere e che vedo seguire la squadra con un entusiasmo contagioso. Oggi anch’io mi sono unito a loro e cercherò di essere presente allo Stadio a sostenere la squadra granata».

«Ringrazio Alessandro e tutto il suo staff dirigenziale per aver scelto di sostenere la Reggiana – risponde il Presidente Mike Piazza -. Reggio Emilia e tutta l’Italia hanno un patrimonio enorme di eccellenze riconosciute e sono contento che anche la Reggiana sia vista come un veicolo primario per diffondere questa peculiarità, perché certifica ancora una volta che il lavoro effettuato è seguito ed apprezzato. Con Alessandro abbiamo individuato dei progetti molto interessanti e che sono sicuro saranno ricchi di soddisfazione. Vorrei fare un grande Benvenuto nella famiglia granata all’Azienda Agricola Alessandro Rivetto».

L’Azienda Agricola Alessandro Rivetto, con sede a La Morra, in Frazione Annunziata (CN), nasce nel 2012 dalla passione profonda di Alessandro Rivetto, per il vino a cui si accompagna un’esperienza decennale nel settore, maturata sul campo in lunghi anni di apprendimento e osservazione. Oggi l’azienda opera su circa 12 ettari di vigneti tra Serralunga d’Alba, La Morra e Alba, di cui oltre 9 di proprietà, situati in alcune delle più rinomate aree di produzione di Barolo e Barbaresco per una produzione totale di circa 80.000 bottiglie. Il Barolo Lazzarito DOCG, il Barolo Vigna Rionda DOCG e il Barolo Serralunga DOCG costituiscono il punto di arrivo di un percorso produttivo che mira a valorizzare le differenze di territorio  e a sottolineare gli elementi distintivi che definiscono il carattere dei grandi vini. Da diversi anni inoltre Alessandro Rivetto, insieme all’enologo e socio Alessandro Bonelli, ha deciso di investire sul territorio dell’acquese realizzando una linea di vini dedicata ai suoi vitigni più rappresentativi. L’esperienza è un filo rosso che percorre l’intera produzione di Alessandro Rivetto il quale, a partire dal Barolo, esplora tutte le declinazioni del Nebbiolo di Langa per arrivare al Barbera, alla Nascetta, al Dolcetto, al Moscato. Il punto di partenza, un duro lavoro in vigna; il punto d’arrivo, la capacità di creare grandi vini, e di emozionare.

Commenti

Mestre a tutto attacco per continuare a sognare i play off
Domenica al Mirabello la partita benefica con Athletichef e Reggiana Forever