Mercato

Rosso è pronto a vestire la maglia granata, Guidone verso il rinnovo

In difesa non sono previsti movimenti a breve

14.07.2017 19:00

Il primo rinforzo per il reparto avanzato della Reggiana ha un nome e un cognome: Simone Rosso, 21enne di Pinerolo campione d'Italia con il Torino Primavera nel 2015 (assieme a Dejan Danza).

Il giocatore poche ore fa ha firmato un contratto triennale con la Pro Vercelli che lo girerà in prestito annuale ai granata dove mister Menichini farà di tutto per valorizzarlo. Brevilineo e dotato di un'ottima tecnica, Rosso ricoprirebbe la posizione di attaccante esterno nel 4-3-3 che potrebbe essere proposto già in ritiro. Un altro giovane interessante monitorato dalla Reggiana è il classe '97 Matteo Cortesi, svincolato dal Como dopo il fallimento dei lariani; sulle tracce di questa prima punta (16 presenze, 1 gol nella scorsa stagione) ci sarebbe anche il Brescia. Dall'incontro avvenuto ieri in sede tra l'entourage di Guidone e la dirigenza granata emerge ottimismo sulle possibilità di rinnovo del centravanti 31enne: non c'è ancora il nero su bianco, ma potrebbe essere solo questione di un paio di giorni.

Chi difficilmente vestirà la maglia granata è l'esterno senegalese Doumbia: accostato alla squadra di Menichini nelle ultime ore, l'attaccante classe '90 è in rotta con il Lecce (non convocato per il ritiro) ma il suo stipendio e la richiesta che il club giallorosso pretende per liberarsene lo mettono fuori portata, oltre al fatto che al momento sarebbe un doppione di Falcone. Da Piacenza il presidente Gatti conferma l'interesse della Reggiana per il forte difensore centrale Pergreffi, ma la ferma intenzione dei biancorossi è quella di rinnovargli il contratto con un aumento. Il terzino classe '95 Barlocco, portato ad Alessandria nel 2016 da Magalini, si è accasato in Serie B a Vercelli. Si allontana anche Agostinone: il fluidificante mancino in forza al Lecce è stato sul punto di firmare per i granata nelle scorse settimane poi la trattativa si è arenata dopo il passaggio del testimone tra Tosi e Magalini.


(Nella foto Simone Rosso © TorinoGranata.it)

Commenti

Reggiana, pubblicato il nuovo organigramma
Diramata la lista dei convocati per Villa Minozzo: aggregati anche Rosso e Cianci