Primo Piano

Quattro gol nell'amichevole in famiglia a Calerno

Doppietta per Rocco, positive le prove di Vignali e Cattaneo

24.01.2018 18:45

Davanti a più di un centinaio di spettatori, la prima squadra granata oggi ha sostenuto un test amichevole in famiglia al campo di Calerno in vista della prossima sfida di campionato contro il Renate (sabato 3 febbraio), terminato con il punteggio di 3-1 a favore della formazione capitanata da Gaël Genevier.

Mister Eberini, alla guida dell'undici in maglia granata, ha schierato il classico 4-3-3 con Spanò e Bastrini a protezione di Facchin; Ghiringhelli e Manfrin sulle fasce. A centrocampo Genevier in cabina di regìa con Bovo e Riverola ai lati mentre il tridente era formato da Rocco, Cianci e l'ultimo arrivato Cattaneo, autore di una buona prestazione con diversi spunti interessanti macchiata soltanto da un rigore parato. Dall'altro lato del campo il vice allenatore La Rosa ha contrapposto una formazione speculare composta da Narduzzo in porta, Lombardo, Zaccariello, Crocchianti e Panizzi in difesa da destra a sinistra; Vignali-Bobb-Carlini sulla linea di centrocampo a supporto del tridente Rosso-Altinier-Cesarini. Dopo una prima mezzora di sostanziale equilibrio, interrotto solamente da un palo scheggiato da Manfrin, Cattaneo ha sprecato la chance di esultare subito con la nuova maglia facendosi neutralizzare un calcio di rigore da Narduzzo, ma sulla ribattuta del portiere classe '94 Rocco è stato il più lesto a tramutare in gol l'occasione sciupata da "Veleno". Il raddoppio della compagine granata è arrivato pochi minuti più tardi con Cianci, bravo a controllare un lancio dalle retrovie di Bastrini e a tramutarlo in rete superando un incolpevole Narduzzo. In chiusura di primo tempo il "Duca" Altinier ha accorciato le distanze per la squadra in maglia bianca sfruttando alla perfezione un cross di Cesarini dopo un batti e ribatti in area davanti a Facchin. Nel secondo tempo sono entrati in campo il portiere Viola e i giovani Chakir e De Santis al posto di Cattaneo e Carlini, entrambi ancora lontani dalla forma migliore. Rocco ha chiuso il test al 19' del secondo tempo trafiggendo Viola e siglando così la doppietta personale.

Qualche minuto di apprensione per Bovo, fermato da un brutto scontro di gioco, ma alla fine il centrocampista classe '86 si è rialzato senza conseguenze. Unici assenti gli infortunati Rozzio e Napoli, mentre hanno osservato attentamente la partita da bordo campo il presidente Mike Piazza e il ds Magalini. In seguito al triplice fischio, arrivato dopo 83 minuti di gioco, i granata sono stati avvicinati dai molti bambini presenti al campo alla caccia di autografi e foto con i propri beniamini. Il prossimo appuntamento è sabato 27 gennaio al "Poggio" di Albinea contro il Novara Primavera.

 

Il tabellino

GRANATA - BIANCHI 3-1 (2-1)
Marcatori: 29' pt e 19' st Rocco (G), 38' pt Cianci (G), 43' pt Altinier (B).
GRANATA: Facchin; Ghiringhelli, Spanò, Bastrini, Manfrin; Bovo, Genevier, Riverola; Rocco, Cianci, Cattaneo (dal 18' st Chakir). Allenatore: Sergio Eberini.
BIANCHI: Narduzzo (dal 1'st Viola); Lombardo, Zaccariello, Crocchianti, Panizzi; Vignali, Bobb, Carlini (dal 20' st De Santis); Rosso, Altinier, Cesarini. Allenatore: Massimiliano La Rosa.
Arbitro: Chiari di Reggio (Carretti-Bigi).
NOTE - Narduzzo para il rigore a Cattaneo al 29' pt. Durata tempi: 48 e 35 minuti. Spettatori: 150 circa.


(Nella foto sopra, Narduzzo neutralizza il rigore di Cattaneo al 29' pt © RT)

Commenti

Cianci: «Resto per puntare in alto, ringrazio i tifosi e i coniugi Piazza per avermi fatto sentire parte della famiglia granata»
UFFICIALE - La gestione del Mirabello affidata a Reggiana e Boxe Tricolore