News

Gli ex dipendenti granata chiedono rispetto

Netta presa di posizione contro alcuni commenti che circolano sul web

17.07.2017 17:00

Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta da sei ex dipendenti della Reggiana recentemente licenziati dal presidente Mike Piazza all'interno del processo di restyling societario iniziato nello scorso mese di giugno: si tratta di Nicola Bonafini (addetto stampa), Alberto Bertolini (responsabile degli osservatori), Massimo Montechiesi (osservatore della prima squadra), Sergio Mezzina (responsabile del Settore Giovanile), Paolo Martini (osservatore per il Settore Giovanile) e Giacomo Ferretti (coordinatore tecnico del Settore Giovanile). I

In poche righe condannano le illazioni, diffuse sui vari social media, che minano la loro integrità morale e professionale. Questa presa di posizione arriva pochi giorni dopo il duro commento pubblicato da Alicia Piazza su Instagram riferito al vicepresidente Compagni, a difesa del quale si è schierata la presidente di Confcommercio Donatella Prampolini con un lungo post su Facebook.

Sempre con maggiore frequenza, soprattutto attraverso i canali social, con grande rammarico ci ritroviamo ancora oggi a leggere opinioni e commenti che riguardano i nostri licenziamenti, spesso definiti con il pesante termine di "epurazioni".

 

In talune circostanze, nascondendosi dietro i "pare", "si dice", "ho saputo", vengono espresse con leggerezza e saccenza considerazioni di tipo economico riguardanti la gestione della scorsa stagione prive di ogni fondatezza e documentazione, nonché gravi allusioni che riguardano la nostra trasparenza e la nostra onestà.

 

Tutto ciò va a ferire ulteriormente persone che già hanno subito l' amarezza della perdita di un posto di lavoro, con le comprensibili conseguenze del caso.

 

Tra l'altro si parla di "dipendenti" che non avevano alcun potere di firma.

 

Finora abbiamo seguito il normale percorso civilistico per tutelarci riguardo gli aspetti contrattuali nei confronti della proprietà, facendolo, volutamente, senza polemiche pubbliche ed in maniera riservata.

 

Oggi però non siamo più disposti a tollerare contenuti e commenti che contengano anche solo allusioni che vadano a ledere il nostro lavoro ma soprattutto la nostra integrità morale.

 

Diversamente ci vedremo costretti a perseguire legalmente i responsabili dei suddetti contenuti.

 


Alberto Bertolini

Nicola Bonafini

Giacomo Ferretti

Paolo Martini

Sergio Mezzina

Massimo Montechiesi

(Nella foto l'ex responsabile scouting Bertolini assieme all'ex addetto stampa Bonafini)

Commenti

Che Reggiana sta nascendo?
Menichini: «Ripartiamo con entusiasmo senza porci obiettivi. Il mercato è lungo, può succedere di tutto...»