Settore Giovanile

Settore Giovanile, weekend all'insegna del maltempo

Ancora mal da trasferta per la Juniores

08.11.2018 19:00

Rinviate causa maltempo a data da destinarsi le gare delle formazioni granata Under 17, Under 15 e Under 14 Professionisti. Gli unici a scendere in campo per il Settore giovanile sono stati gli Juniores nazionali di mister Marco Bertacchi. Posticipati tutti gli altri impegni: i classe 2002-2003 sarebbero scesi in campo domenica alle ore 11:00 sul campo di Rivalta per sfidare la Fides, i classe 2004 avrebbero incontrato sabato alle 16:00 il Montecchio per la settima giornata di campionato e gli Under 14 Pro hanno visto rinviato il loro impegno con il San Marino.

JUNIORES NAZIONALI - 8ª giornata di campionato

Lentigione - REGGIO AUDACE 1-0

Parte forte il Lentigione che nei primi 15′ di gioco mette i granata sotto pressione concretizzando al ventesimo con il gol del vantaggio: una carambola in area vede il pallone finire sulla testa di Tosi che insacca portando avanti i suoi. Sotto di una rete, i ragazzi di Bertacchi si lanciano in avanti e costruiscono diverse occasioni da gol non indifferenti. Zani, tra i più positivi di questo inizio stagione granata, vede sfumare alcune occasioni a tu per tu con il portiere avversario che a fine partita risulterà il migliore in campo per diversi interventi a salvare il risultato. L’ultima occasione arriva proprio al 90′ con Palmiero che calcia poco a lato vedendo svanire il pareggio. La Reggio Audace rimane a ridosso della zona play-off (qui la classifica) mantenendo vive tutte le possibilità di qualificazione.

 

Attività di base


UNDER 13
Partita leggermente sottotono per gli Under 13 granata. Contro il San Marino pareggio a reti inviolate nel primo tempo, nonostante un palo per gli avversari e un paio di occasioni per i ragazzi di mister Moratti. Nel secondo tempo subito due palle gol per andare in vantaggio sui piedi della Reggio Audace, ma su un errore è concesso un facile gol agli avversari che si aggiudicano il secondo tempo per 1-0. Nel terzo e ultimo periodo c’è una buona reazione, che porta i granata a 3′ dalla fine in vantaggio con il gol di Ferrari.  Al 3′ minuto di recupero arriva il pareggio degli ospiti che, quindi, si aggiudicano l’incontro per 3 tempi a 2 (2 a 1 ai gol).

UNDER 12
Il maltempo non blocca le due partite programmate per i 2007. Un gruppo ha disputato una gara non brillantissima, ma equilibrata, sul sintetico Taddei contro la Falkgalileo (1 tempo vinto, 1 pareggiato e 1 perso), mentre gli altri ragazzi hanno giocato sul sintetico di Mandrio contro la Virtus Mandrio: partita molto ben interpretata che ha portato i granata ad aggiudicarsi 3 dei 4 tempi disputati.

UNDER 11
Sospese le gare in programma per gli atleti nati nelle annate 2008-2009 che, però, si sono allenati sabato pomeriggio sul sintetico di Borzano di Albinea ospiti degli amici della Borzanese. A loro va un sentito grazie per la disponibilità e l’ospitalità dimostrata già in diverse occasioni

Commenti

Narduzzo: «Il tempo è ancora dalla nostra parte, dobbiamo essere i primi a crederci»
Reggio Audace-Mezzolara posticipata alle 18:30