Primo Piano

Eurogol di Genevier, ma non basta: la Reggiana pareggia in amichevole con il Monza

Allo Stadio Brianteo di Monza mister Menichini raccoglie importanti indicazioni nell'ultimo test precampionato. La sfida contro i lombardi termina in parità (1-1) e in campo, contro un avversario di Serie C, si mette in mostra una buona Reggiana che passa subito in vantaggio dopo sette minuti di gioco, quando Genevier da 30 metri scarica un destro imprendibile per l'estremo difensore Liverani.

I granata dominano per lunghi tratti con il vivace tridente d'attacco Rosso-Altinier-Cesarini, ma alla mezz'ora subiscono il pari: Lombardo atterra Cori in area e dal dischetto lo stesso attaccante del Monza infila Facchin che sfiora appena il pallone.

Nella ripresa prevale l'equilibrio, Genevier continua ad illuminare il centrocampo, mentre Facchin controlla la propria porta dagli attacchi più convinti dei padroni di casa. Carlini da distanza ravvicinata manda la sfera di poco a lato, poi i numerosi cambi spezzano il ritmo e la gara ne risente. Nel finale è ancora la Reggiana ad andare vicina al 2-1 con il giovane Rocco e il mediano Dampha in evidenza. Domenica prossima, salvo rinvii, si inizia a fare sul serio con la prima giornata di campionato al "Città del Tricolore" contro la FeralpiSalò.

 

Il tabellino

MONZA-REGGIANA 1-1
Marcatori: pt 7' Genevier, pt 30' rig. Cori.
MONZA (4-3-3): Liverani (1' st Del Frate); Adorni, Galli, Riva, Carissoni; Gasparri, Guidetti (19' st Romanò), Palesi (1' st Perini); D'Errico (1' st Palazzo), Cori (1' st Ponsat), Cogliati (1' st Barzotti). A disp. Origlio. All. Zaffaroni.
REGGIANA (4-3-3): Facchin (13' st Narduzzo); Lombardo, Spanò, Rozzio, Manfrin (13' st Panizzi); Bovo, Genevier (32' st Dampha), Carlini (13' st Bobb); Rosso (30' st Riverola), Altinier (21' st Cianci), Cesarini (1' st Rocco). A disp. Viola, Vernocchi, Bastrini, Mecca, Sarli. All. Menichini.
Arbitro: Perotti di Legnano.
NOTE - Angoli: 3-3. Spettatori: 250 circa.

Commenti

UFFICIALE - Falcone ceduto al Catanzaro
Menichini: «A Monza un altro passo avanti, ora pensiamo al campionato»