Primo Piano

Quattro gol all'AlbinoLeffe, la Reggiana vola

Narduzzo para un rigore, Altinier e Cesarini mandano in estasi i tifosi granata

Con la quinta vittoria nelle ultime sei gare, la Reggiana sale al settimo posto in classifica. Al "Città del Tricolore" le reti di Altinier (tripletta mancata solo per l'autogol di Gonzi) e Cesarini valgono il 4-1 che stende l'AlbinoLeffe.

Passano appena cinque minuti e la Reggiana si porta subito in vantaggio: Cesarini pesca Altinier in area di rigore che si porta a spasso due difensori e insacca sotto la Curva Sud. Al quarto d'ora Narduzzo non si fa sorprendere dal tiro ravvicinato di Colombi, ma sono i granata a gestire bene la palla. Altinier al 23' manda alto dal limite dell'area, poi l'AlbinoLeffe cresce di intensità senza però mai impensierire realmente Narduzzo, impegnato solo su alcuni cross dalle fasce. La serata però è di grazia per il "Duca" Altinier, al 40' riceve palla da Bovo, supera in velocità Mondonico e sulla respinta del portiere Coser è lesto a calciare in rete per il 2-0, per poi rendere omaggio ad Aiman Napoli, costretto a restare fuori per un lungo infortunio.

Dopo i primi 45 minuti da applausi, la Reggiana rientra dagli spogliatoi forse un po' appagata: dopo tre minuti Genevier tocca con la mano e per l'arbitro è indubbiamente calcio di rigore. Sul dischetto prima va in scena la tragicomica lite fra Montella e Kouko per accaparrarsi il pallone, poi è l'ivoriano a calciare ma Narduzzo è super e respinge. L'AlbinoLeffe non demorde, Kouko al 18' in contropiede spedisce la palla sopra alla traversa, Gonzi di testa colpisce l'esterno del palo al 29'. Nel migliore momento degli ospiti, la Reggiana riemerge, Cesarini dribbla tutti in area di rigore e infila Coser: è 3-0. I gol però non sono finiti, al 38' Bovo ha spazio da lontano e centra la traversa, sulla cui respinta si avventa Altinier, Gonzi in marcatura si sbilancia e con la schiena manda la palla nella propria porta. Sul 4-0 la partita è ampiamente finita, c'è solo lo spazio per il gol della bandiera di Nichetti che fissa il risultato con un passivo meno pesante per i seriani.

Vota il migliore granata in campo


Il live match

Le pagelle

Le interviste:

 

Il tabellino

REGGIANA-ALBINOLEFFE 4-1
Marcatori: pt 5' e pt 40' Altinier, st 32' Cesarini, st 38' aut. Gonzi, st 40' Nichetti.
REGGIANA (4-3-3): Narduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo (42' st Bobb), Genevier, Riverola (42' st Zaccariello); Cianci (27' st Lombardo), Altinier, Cesarini (40' st Rocco). A disp. Facchin, Viola, Galli, Chakir. All. Eberini.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Zaffagnini (27' st Gusu), Mondonico, Scrosta; Gonzi (40' st Coppola), Agnello, Di Ceglie (1' st Montella), Nichetti, Pellicanò (27' st Zucchetti); Kouko, Colombi (19' st Ravasio). A disp. Chiriac, Cortellini, Sibilli. All. Alvini.
Arbitro: Miele di Nola.
NOTE - Narduzzo para un rigore a Kouko al 4' st. Ammoniti: Di Ceglie, Genevier, Ghiringhelli, Scrosta. Angoli: 2-8. Recupero tempo: pt 1', st 4'. Spettatori: 1145 paganti (4120 abbonati) per un incasso di 5346 euro.

 

(foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

I risultati e la classifica della 17ª giornata
Eberini: «Sono abbastanza soddisfatto, ma non troppo»