Primo Piano

La Reggiana non sbaglia: 2-0 al Fano firmato Guidone e Bovo

Quinto risultato utile consecutivo per i granata

25.02.2017 16:30

Con un gol per tempo, la Reggiana supera in riva all'Adriatico il Fano - fanalino di coda del girone B - e conquista la sua quarta vittoria nelle ultime cinque partite dall'arrivo in panchina di Leonardo Menichini, dando un chiaro segnale a tutti gli avversari: i granata sono in piena corsa per ambire ad un posto in serie B.

Contro l'ultima in classifica, mister Menichini conferma la formazione che tanto bene sta facendo sotto la sua guida con l'unica esclusione di Marchi (colpito da virus gastrointenstinale nella notte) in favore di Guidone e l'esordio tra i pali di Narduzzo che rileva l'indisponibile Perilli. Il cambio in attacco non si fa sentire perchè è proprio 'Big Drive' a sbloccare il risultato dopo appena 7' di gioco con un tiro smorzato che supera Andreacci su perfetta imbucata dalle retrovie di Genevier. Dopo un buon avvio, il Fano subisce il colpo ma i granata gesticono con ordine il vantaggio, almeno fino al quarto d'ora finale dove i padroni di casa colpiscono un palo con Gabbianelli e sfiorano nuovamente il pareggio con Fioretti.

Nella ripresa ci si aspetta il forcing del Fano ma gli uomini di Menichini respingono sul nascere ogni tentativo di rimonta da parte dei granata di casa legittimando la propria superiorità tecnica e dimostrando personalità da grande squadra. Alla prima vera occasione del secondo tempo, la Reggiana chiude infatti la gara con una bellissima azione corale iniziata da Ghiringhelli e conclusa perfettamente da Bovo che sigla il 2-0 con un perfetto sinistro da centro area (assist di Sbaffo). Il Fano non ha più la forza di reagire e i granata possono così festeggiare la seconda vittoria consecutiva e continuare la propria rincorsa a Parma e Venezia scavalcando momentaneamente il Padova al terzo posto in classifica.

Vota il migliore in campo di Fano-Reggiana!
Il film della partita


Il tabellino

FANO - REGGIANA 0-2
Marcatori: 7' pt Guidone, 24' st Bovo
FANO (4-3-1-2) Andrenacci; Lanini, Zigrossi (31' st Cazzola), Ferrani, Taino; Carotti (17' st Melandri), Bellemo, Schiavini; Gabbianelli; Germinale (44' st Masini), Fioretti. A disp. Menegatti, Ashong, Favo, Filippini, Borrelli, Zullo, Capezzani, Gualdi, Camilloni. All. Scardovi. 
REGGIANA (4-3-1-2) Narduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Genevier, Bovo (37' st Calvano), Sbaffo (33' st Riverola); Carlini; Guidone, Cesarini (41' st Lombardo).  A disp. Perilli, Maltese, Marchi, Sabotic, Trevisan, Panizzi, Demaljta. All. Menichini.
ARBITRO: Giovanni Luciano di Lamezia Terme
NOTE - Ammoniti: Lanini, Fioretti, Gabbianelli (F); Rozzio (R). Angoli: 3-3. Recupero tempo: 2' + 4'.


(Foto © reggianacalcio.it)

Commenti

Rivivi il LIVE di Fano-Reggiana 0-2! Granata corsari al "Raffaele Mancini"
Menichini: «La vittoria non era scontata, il merito è tutto dei miei ragazzi»