News

Il nuovo staff di Menichini: «Impossibile rifiutare la chiamata della Reggiana»

La presentazione di Fabio Martinelli, Massimo D'Urso e Andrea Rossi

18.07.2017 10:30

A lato della conferenza stampa di mister Menichini, ieri hanno parlato anche i rinnovati componenti del suo staff tecnico.

«Appena mi hanno cercato, ho subito accettato la proposta - confessa il nuovo preparatore atletico Fabio Martinelli - Abito a Carpi quindi non è un problema venire a Reggio poi ho buoni ricordi dell'esperienza con Dominissini. Una sola settimana in Appennino? Cambia solo dal punto di vista logistico e della temperatura, in città porteremo avanti i programmi di lavoro in avvicinamento prima alla Coppa Italia e poi al campionato». 

Il vice allenatore Massimo D'Urso ha diretto domenica il primo allenamento a Villa Minozzo: «Quando si è presentata la possibilità di venire alla Reggiana per lavorare con mister Menichini non ci ho pensato due volte, per me è un motivo di orgoglio. Ho trovato un ambiente importante, di professionisti, con l'aiuto di tutti faremo ottime cose. Prepariamo e analizziamo insieme a tutto lo staff le esercitazioni e il lavoro difensivo e offensivo, c'è stima reciproca e questo è importante per lavorare in armonia».

L'unico dello staff tecnico presente già al ritiro dello scorso anno è il preparatore dei portieri Andrea Rossi: «Sono fiero e orgoglioso di essere stato confermato. Sui portieri sono state fatte valutazioni, si è cercato un profilo di esperienza come Facchin con qualità importanti fra i pali e di grande personalità, delle sue caratteristiche si può solo lavorare meglio sulle uscite. Per quanto riguarda Narduzzo, nessuno trattiene e nessuno manda via, sarà tenuta in considerazione la sua volontà».


(Nella foto mister Menichini con Massimo D'Urso, alla sua destra, e Fabio Martinelli a sinistra © AC Reggiana 1919)

Commenti

Per rinforzare l'attacco occhi puntati sul Venezia
Primi allenamenti a Villa Minozzo, Marchi lavora a parte