News

Ghirelli: «La maggioranza ha scelto il merito sportivo, ma in tanti volevano proseguire...»

«Playoff? Vedremo le condizioni, ma in Consiglio Federale porteremo la proposta del merito sportivo»

Redazione TuttoReggiana
07.05.2020 22:00

Il presidente Francesco Ghirelli non chiude la porta al calcio giocato, ma ribadisce le decisioni prese dall'Assemblea dei 60 club di Lega Pro.

«La nostra linea è quella di fermarsi - ha ribadito in serata il numero uno della Serie C a diverse emittenti televisive - Il protocollo sanitario è corretto ma per noi è anche complicatissimo da attuare. La quarta promozione? Abbiamo usato il metodo utilizzato da sempre, un indice in base alle partite giocate. Non abbiamo riflettuto sul nome di un club ma su un dato oggettivo. C'è chi vuole ancora giocare i playoff? Bisogna vedere le condizioni. Al momento porteremo in Consiglio Federale la nostra scelta decisa dalla maggioranza (23 favorevoli, ndr), in base al merito sportivo. In chiusura d'Assemblea ho detto che bisogna anche riflettere sui tanti astenuti (17 società, ndr) e sui tanti che volevano i playoff (16 società, ndr)».

Commenti

Assemblea Lega Pro, la nota della Reggiana: «Determinati a conquistare la B attraverso i playoff e il calcio giocato. Faremo valere i nostri diritti»
Il paradosso dei numeri spegne l'entusiasmo granata, ma non siamo ancora arrivati alla fine della strada...