L'avversario

L'avversario - Renate, una nuova favola targata mister Cevoli

I nerazzurri viaggiano ad un punto dalla vetta

Tre vittorie nelle prime quattro partite di campionato e il Renate già sogna di fare meglio della passata stagione, quando colse l'accesso ai playoff per la prima volta nella sua storia. Le "pantere" però devono ancora dimostrare tutto il proprio valore, fra i rotondi successi con Padova e Modena (3-0), l'exploit a Salò e il k.o. in casa con l'AlbinoLeffe due settimane fa.

La formazione allenata da Roberto Cevoli (difensore della Reggiana in B per tre stagioni tra il 1995 e il 1999) non è stata stravolta rispetto all'anno scorso. Le partenze di due protagonisti come Scaccabarozzi (ceduto al Piacenza) e Aiman Napoli (alla Reggiana) sono state rimpiazzate al meglio, come dimostra l'ottimo impatto del centravanti italo-argentino Guido Gomez (già tre reti per lui).

Il 4-3-3 visto nelle scorse partite permette alle due ali, Gabriel Lunetta e il reggiano Francesco Finocchio, di esprimersi al meglio. Nel mercato estivo è stato inserito a centrocampo Simonetti dal Parma, ma preziose sono state le conferme di Pavan, Palma in mediana e di Anghileri sulla fascia destra; la difesa è di esperienza con Teso e Vannucci affiancati al promettente Di Gennaro, mentre fra i pali vi è Di Gregorio, dall'Inter Primavera. Via Inter è arrivato anche un altro reggiano, Alessandro Mattioli, terzino destro classe '98 cresciuto nel vivaio granata.

 

(foto © AC Renate 1947)

Commenti

Napoli, l'ex di turno: «Vincere con il Renate può valere doppio»
Favasuli: «Avevamo già trovato un accordo, poi il presidente ha posto il veto»