News

Reggiana, 5 settimane di sosta invernale con il girone a 18 squadre

L'esclusione del Modena allunga le "vacanze" dei granata

07.11.2017 12:00

L'esclusione del Modena, ampiamente prevista e sancita ufficialmente ieri sera dal Giudice Sportivo, non comporta almeno nell'immediato alcuna variazione al calendario del girone B di Serie C.

A partire dal turno infrasettimanale in programma domani saranno dunque due le squadre chiamate ad osservare un turno di riposo: quella stabilita in fase di creazione dei calendari la scorsa estate e quella che avrebbe dovuto affrontare il Modena nella rispettiva giornata. Nel caso specifico della Reggiana questa situazione si tramuta in una sorta di beffa: i granata infatti avrebbero dovuto affrontare i canarini nel derby di ritorno della 22ª giornata il 20 gennaio, mentre il sabato successivo è già programmato lo stop forzato per Cesarini e compagni.

Se non saranno fatti dei cambiamenti sostanziali al tabellone del girone B, e la Lega Pro pare intenzionata a lasciare tutto così com'è, la Reggiana, complice la sosta invernale prevista dal 31 dicembre al 19 gennaio, dovrà aspettare ben 5 settimane prima di tornare a giocare il 3 febbraio 2018 al "Città del Tricolore" contro il Renate.

Commenti

L'analisi tattica - Un plauso ai tecnici granata, bravi a cambiare in corsa
Bobb convocato nella nazionale del Gambia