News

Reggiana, continua l'impegno per il sociale

Calciatori e mister granata protagonisti all'istituto Secchi e all'asta di beneficienza in favore della ONLUS Università 21

19.04.2018 21:00

Nella mattina di ieri una delegazione della prima squadra composta da Genevier, Spanò, Bastrini, Cianci, Panizzi e dal vice allenatore Massimiliano La Rosa, accompagnati dal team manager Malpeli, ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Superiore Secchi in un progetto che ha visto coinvolte diverse componenti della scuola tra cui ragazzi, docenti, docenti di Scienze Motorie, ed educatori sostegno.

La mattina è stata divisa in due momenti distinti, la prima con un gruppo di lavoro composto da alunni con disabilità e da alcuni compagni delle rispettive classi. In questa prima fase gli alunni insieme agli atleti della Reggianahanno svolto attività sportive semplificate all fine di evidenziare come un contesto ambientale inclusivo, la scelta delle attività e il gusto del giocare, siano alla base dello star bene e del sentirsi bene di tutti i nostri ragazzi. Nella seconda parte della mattinata gli atleti di Reggiana hanno incontrato tutti gli alunni della scuola e i loro insegnanti in una sorta di tavola rotonda allargata. Partendo dal mondo del calcio, il fine e il traguardo della giornata è stato quello di trattare e riflettere sui valori che in ogni gruppo sportivo e non, bisogna ricercare e ricreare: RISPETTO, FAIR PLAY, INCLUSIONE, SENSO DI APPARTENENZA, NON VIOLENZA E TIFO CORRETTO.

Si è svolta invece ieri sera presso "La Fabbrica dell Birra" la serata di beneficenza per raccogliere fondi in favore di Università 21, la ONLUS nata nel 2015 per favorire l'inserimento di ragazzi affetti di sindrome di down all'interno del corso di laurea di Scienze dell'educazione, presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell'Università di Reggio Emilia. La serata ha visto la partecipazione di più di 100 persone, tra cui una folta rappresentanza del Gruppo Vandelli, da sempre sensibile alle tematiche sociali, oltre a mister Sergio Eberini e Davide Narduzzo ospiti d'onore della cena. L'evento, condotto da Paolo Fontanili, si è concluso con l'asta delle maglie di Alessandro Spanò e Alessandro Cesarini.

Commenti

Bastrini ha iniziato le terapie, Genevier al differenziato
La Reggiana ora è al 100% nelle mani dei Piazza