Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Sasso Marconi

Narduzzo e Rozzio subito in campo, in dubbio Broso: calcio d'inizio domani alle ore 16 al Mirabello

25.08.2018 19:00

La Reggio Audace giocherà con la terza divisa © Gianluca Montanari (Reggio Audace FC)

Per il primo appuntamento ufficiale della stagione i granata di mister Antonioli dovranno stringere i denti: ancora pochi i minuti nelle gambe per poter pensare di reggere 90 minuti allo stesso livello di avversari con alle spalle decine di allenamenti in più.

A fare la differenza potrebbe essere la qualità dei singoli, motivo per cui scenderanno in campo dal primo minuto gli ultimi arrivati Luche, Narduzzo e Rozzio per un undici iniziale che non dovrebbe differire molto da quello visto mercoledì sera a Scandiano. In difesa sugli esterni agiranno Bran a destra e il reggiano Belfasti a sinistra con Cigagna al fianco di Rozzio al centro della retroguardia. A centrocampo va verso una maglia da titolare Cavagna nel ruolo di play con Osuji e Crema (favorito su Cozzari) ai suoi lati. In attacco Luche partirà alle spalle di Broso e Rizzi, con la licenza di allargarsi senza dare punti di riferimento, trasformando così il classico 4-3-1-2 testato in queste settimane in un più duttile 4-3-3. Da verificare però le condizioni di Broso, fermato da una vescica al piede: in caso di forfait dell'ex Ravenna è pronto il classe '99 Pastore, mentre Ponsat (nella foto) non sarà utilizzabile ancora per divese settimane avendo già debuttato in gare ufficiali col Monza.

Mister Moscariello per affrontare la Reggiana dovrebbe disporre il Sasso Marconi con un 4-3-3 dove troveranno posto l'esperto Giacomoni in difesa, Dall'Ara a centrocampo e Della Rocca in attacco. Quasi certo il forfait del capitano Noselli così come quello di Spezzani.
 

I probabili schieramenti

REGGIO AUDACE (4-3-1-2): Narduzzo; Bran, Cigagna, Rozzio, Belfasti; Osuji, Cavagna, Crema; Luche; Rizzi, Broso. A disposizione: Rossi, Cozzolino, Masini, Bonora, Palmiero, Zaccariello, Cozzari, Pastore, Lusetti. Allenatore: Mauro Antonioli.

SASSO MARCONI (4-3-3): Monari; Cosner, Giacomoni, Serra, De Lucca; Betti, Dall'Ara, Tonelli; Negri, Della Rocca, Sanzo. A disposizione: Nadalini, Mele, De Vita, D'Antini, Piazzi, Benucci, Girotti, Barranca, Poppi. Allenatore: Roberto Moscariello.

Commenti

L'avversario - Sasso Marconi, squadra rinnovata con l'obiettivo di raggiungere un'altra salvezza
I tifosi granata rispondono presente, oltre 1000 biglietti venduti in prevendita