Primo Piano

Bovo: «Nei momenti di difficoltà viene fuori la nostra forza»

Il mediano classe '86 era destinato alla panchina ma ha stretto i denti e giocato tutta la partita

25.05.2017 10:30

Nella distinta il suo nome era segnalato in panchina, ma un contrattempo dell'ultimo minuto occorso a Ghiringhelli ha costretto Andrea Bovo a stringere i denti e scendere in campo nonostante il problema muscolare che si portava dietro dalla gara d'andata.

«Il mister aveva deciso di lasciarmi in panchina e dare spazio ad altri giocatori, ma Ghiringhelli ha dato forfait all'ultimo così ho dovuto forzare e giocare dall'inizio - spiega il centrocampista ex Salernitana - Non ero al 100%, soprattutto sugli allunghi, ma fortunatamente ho retto i ritmi della partita e penso di aver fornito una prestazione positiva».

La gara prettamente difensiva è stata una vostra scelta?
«Pensavo e speravo che avremmo fatto qualcosa in più, però si faceva fatica a tenere la palla. Il campo era particolare e non era semplice gestire la gara sotto pressione. Abbiamo tenuto botta e anche i nostri giocatori più offensivi hanno dato una mano dietro».

Una vittoria di tutto il gruppo...
«Non è stata una bella prestazione da parte nostra, la Juve Stabia ha dominato in lungo e in largo però nessuno di noi è andato fuori dal contesto, siamo sempre stati compatti senza perdere la testa. A volte le partite si vincono anche così, l'Inter di Mourinho in Champions insegna. Questa nostra caratteristica magari sarà un'arma in più che potremo adottare nei momenti di difficoltà».

Rispetto alle ultime gare di campionato vi siete trasformati...
«Il calcio è strano a volte, i dettagli e gli episodi fanno spesso la differenza. Facciamo i complimenti ai gialloblù per il bel gioco ma intanto noi siamo ai quarti di finale...».

Commenti

Sofferenza e tanti brividi: 0-0 con la Juve Stabia e la Reggiana vola ai quarti
Le pagelle di Juve Stabia-Reggiana