Ex granata

Gli ex granata caricano la Reggiana prima del derby

Sgarbossa, Padovano, Tovalieri e Adani si augurano che la Reggiana possa trionfare al "Tardini"

06.05.2017 12:30

Tra i protagonisti domenica scorsa dell'iniziativa "Reggiana Forever" che ha portato una cinquantina di vecchie bandiere granata a sfilare sul terreno del "Città del Tricolore", Gegio Sgarbossa dalle colonne della Gazzetta di Reggio fa il suo in bocca al lupo alla Reggiana prima del derby.

«Domenica scorsa - commenta l'ex centrocampista - ho visto una Reggiana che non è mai riuscita a sveltire la manovra. Voglio sperare che la squadra sia imballata perché sta preparando i playoff. Mi piacciono Cesarini e il capitano Genevier, uno che trova sempre le geometrie giuste. Se devo fare un appunto, Perilli a parte, non ho visto in campo giovani bravi e freschi, che in questa categoria non devono mancare. Il derby è qualcosa di speciale, io l'ho giocato e ricordo tanti duelli con Zola. La partita bisogna sentirla dentro, ci vuole gruppo e determinazione: appena l'arbitro fischia li devi aggredire, fargli male subito davanti, con una manovra molto incisiva. Per vincere occorre avere tanta fame, perché nessuno nel calcio come nella vita ti regala mai niente».

Anche Michele Padovano non è da meno sul Resto del Carlino: «Faccio un gigantesco in bocca al lupo a tutta la piazza e alla squadra - spiega l'ex bomber granata - anche a distanza di anni il mio cuore batte per la Regia».

Il «Cobra» Sandro Tovalieri fu l'ultimo granata a segnare al "Tardini" nel derby perso per 3-2 nel settembre del 1996: «Ricordo che i nostri fantastici ultras capirono il nostro sforzo e alla fine ci applaudirono. Mi auguro che la Reggiana possa vincere sia questo derby che i prossimi playoff e colgo l’occasione per salutare mister Menichini che stimo e che ho avuto modo di conoscere quando giocavo a Cagliari, mentre lui era il vice di Mazzone».

Tifoso granata anche Daniele Adani, reggiano purosangue, ex difensore di serie A ed ora opinionista TV a Sky: «Mi sono riavvicinato alla Reggiana con l’arrivo di Mike Piazza e mi auguro davvero che si possa fare il colpaccio a Parma. Tifo per loro e colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo per i prossimi playoff».


(Nella foto la formazione granata della stagione '93-'94) 

Commenti

Il programma e i pronostici della 38ª giornata
[VIDEO] Menichini alla vigilia del derby: «Voglio una reazione feroce»