Primo Piano

Le pagelle di Gubbio-Reggiana

29.10.2017 19:45

Prestazione incolore per 80 minuti, poi uno sprazzo di grinta che poteva anche valere il pareggio, vanificato da una direzione arbitrale discutibile ma soprattutto dai soliti, clamorosi, errori sottoporta. Difesa in difficoltà, soprattutto sugli esterni, centrocampo senza cambio di passo e attacco fantasma i problemi, già noti, da risolvere per un incolpevole Eberini.
 

Facchin 6 Strepitoso nel primo tempo su due tiri velenosi di Cazzola, pasticcia in avvio di ripresa regalando al Gubbio la ripartenza dalla quale nasce l'autorete di Manfrin. È sfortunato nell'azione dell'autogol, infortunandosi ad una mano. (Dal 4' st Narduzzo 6 Entra a freddo, è attento sulle uscite alte e nega la gioia del gol a Marchi due volte).

Ghiringhelli s.v. Viene rischiato dal primo minuto nonostante il fastidio muscolare sofferto nella giornata di ieri, ma dopo alcuni scatti non ce la fa ed alza bandiera bianca. (Dal 18' pt Lombardo 6 Terzino d'emergenza, non demerita e non tira indietro la gamba).

Crocchianti 5.5 Chiamato a sostituire Spanò, limita con le buone e le cattive lo spauracchio Marchi. Nel primo tempo soffre le incursioni in velocità dei rossoblù.

Bastrini 5.5 Viene graziato dall'arbitro nel secondo tempo, spesso falloso avendo già ricevuto il cartellino giallo. Evita il 2-0 immolandosi sul tiro ravvicinato di Casiraghi e prova anche la conclusione in porta dalla distanza.

Manfrin 4 Devìa malamente nella porta granata il cross di Casiraghi che decide l'incontro. Sbaglia tanti palloni e dalle sue parti Cazzola e Kalombo trovano un'autostrada.

Bovo 6 Riconsegnate le redini del centrocampo a Genevier, torna a fare legna e giocare per i compagni. Si presenta una sola volta in area ma non riesce ad arrivare alla conclusione.

Genevier 5 Poco preciso e a tratti nervoso, appare in condizioni fisiche non ancora ottimali dopo i problemi fisici delle settimane scorse.

Bobb 5.5 Lotta in mezzo al campo, ma è anche sbadato nei passaggi più semplici. Eberini lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 1' st Carlini 6 Mette la verve che mancava alla Reggiana, ma predica nel deserto. Conquista un rigore sacrosanto, ma l'arbitro decide per il vantaggio e Altinier combina la frittata).

Riverola 5 Sgravato da ogni compito d'interdizione, il catalano è avanzato sulla trequarti ma non riesce né ad incidere negli ultimi 20 metri tantomeno a mandare in porta i compagni. Rimandato (Dal 21' st Altinier 4 Attaccanti come il 34enne mantovano vivono di palloni sporchi, proprio come quello che gli capita d'innanzi al minuto numero 82 a pochi metri da Volpe ma lui lo manda clamorosamente in curva. A.A.A. cercasi goleador).

Napoli 5 Eberini decide di dargli ancora fiducia come falso "nueve" al fianco di Cesarini, ma questa volta non gli bastano 95 minuti per chiamare all'intervento il portiere avversario, anzi è Volpe a stenderlo in area provocando il rigore prima concesso poi revocato da arbitro e guardalinee.

Cesarini 5 Il "Mago" ha la bacchetta spezzata, urge ripararla al più presto perché è oramai chiaro che tutte le occasioni da rete passano dalle sue invenzioni. Nonostante la prestazione sottotono è stato comunque l'unico a calciare verso la porta umbra e a conquistare preziose punizioni dal limite.

All. Sergio Eberini 5.5 Conferma la coppia Napoli-Cesarini, risparmiando Altinier e Carlini in panchina ma la scelta non premia la manovra offensiva granata, come sempre troppo sterile. I due infortunii condizionano le sue strategie nella ripresa. Nel post partita, con lucidità non si appiglia alle decisioni discutibili della terna arbitrale.


Vota il migliore granata in campo

GUBBIO: Volpe 5.5; Kalombo 6, Burzigotti 6.5, Dierna 6.5, Lo Porto 5.5; Cazzola 7 (38' st Paramatti s.v.), Giacomarro 6.5 (18' st Sampietro 6), Ricci 6, De Silvestro 6.5 (12' st Ciccone 6.5); Casiraghi 7 (38' st Jallow s.v.); Marchi 6. All. Dino Pagliari 6.5.

Commenti

A Gubbio un altro passaggio a vuoto, Reggiana in zona play-out
Eberini: «Facciamo passare questo momento senza polemiche sull'arbitraggio»