News

Reggiana femminile, buona la prima al Mirabello

San Mauro al tappeto con tre gol. Questa sera la presentazione delle ragazze al "Città del Tricolore"

16.04.2018 12:30

Nella splendida cornice dello Stadio Mirabello, che ha tenuto a battesimo la compagine femminile granata alla sua prima uscita ufficiale nello storico impianto di via Matteotti, le ragazze di mister Saracca ieri hanno liquidato il fanalino di coda S. Mauro con un 3-0 frutto delle reti di Bonacini nel primo tempo e di Bandini e Sola nella ripresa. Con il secondo risultato utile consecutivo la Reggiana Femminile aggancia al quarto posto in classifica la Correggese, fermata in casa dal San Paolo.

Le ragazze granata si sono rese protagoniste anche di un bel gesto di fair play, correggendo una decisione dell’arbitro che aveva assegnato una rete al team reggiano anche se il pallone non aveva varcato completamente la linea di porta, suscitando gli applausi del pubblico presente e delle avversarie. Questa sera, prima del calcio d'inizio di Reggiana-Bassano, la truppa di mister Saracca sarà presentata ufficialmente al pubblico del "Città del Tricolore".

Domenica 22 aprile invece è in programma un'intensa giornata di sport al Comunale di Cella: al mattino prenderà il via l'Open Day Under 12 per le bambine che volessero provare a misurarsi con la realtà del calcio femminile mentre al pomeriggio ci sarà il calcio d'inizio dell’ultima partita di campionato contro il Rimini (recupero della 4ª giornata di ritorno).


Il tabellino

SPC REGGIANA - V. S. MAURO a MARE 3-0
Marcatori: 12' pt Bonacini; 6' st Bandini, 34' st Sola.
SPC REGGIANA: Grossi; Gargasole (dal 15' st Pagliaro), Iodice, Fantuzzi, Mori (dal 1' st Matera); Soragni, Bonacini, Folloni, Cigarini (dal 20' st Iori); Sola (dal 40' st Riolo), Bandini (dal 30' st Ficili). A disposizione: Piccinini, Razzano. Allenatore: Alessio Saracca.
V. S. MAURO a MARE: Righi, Pagliarani, Tentoni, Melosu, Mezzapesa, Succi, Coveri, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli. A disposizione: Vincenzi, Zannoni, Narducci, Pasqui, Capja. Allenatore: Nicola Bertino.

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Bassano 0-0
Pari con il Bassano, la Reggiana resta a secco di gol