Primo Piano

Piazza della Vittoria si colora di granata, entusiasmo alle stelle per la Reggiana

Ieri sera la presentazione ufficiale della squadra alla città

26.08.2017 09:00

Un bagno di folla ha accolto ieri sera la Reggiana per la presentazione ufficiale che si è tenuta in Piazza della Vittoria: Teste Quadre e Gruppo Vandelli, in corteo per le vie del centro, hanno colorato di granata il centro storico di Reggio con bandiere e fumogeni. Il presidente Mike Piazza, atterrato ieri mattina direttamente dagli USA, ha aperto la serata con il classico «Dai c'andom» e un ringraziamento speciale agli sponsor e alle persone che lavorano dietro le quinte del club di via Mogadiscio, invocando anche un applauso per la moglie Alicia ieri assente. Seduti davanti al palco i soci Perin, Medici e Annovi assieme a tantissimi ragazzi del Settore Giovanile.

Il primo ad essere chiamato sul palco dai presentatori Federico Guidetti (SerieC TV) e Giusy Ginexi (miss granata) è stato mister Menichini, osannato dagli ultras con un coro che lo ha invitato a condurre la squadra in Serie B contro il Parma. «Abbiamo una grande responsabilità nei confronti del pubblico - ha sottolineato il tecnico granata - Usciremo dal campo con la maglia sudata e faremo di tutto per regalarvi delle emozioni». Il ds Magalini non si è sbottonato sulle ultime trattative di mercato: «Siamo convinti di aver lavorato bene finora, nell'ultima settimana la cosa più importante sarà non cedere nessuno».

È poi arrivato il turno dei giocatori di salire sul palco, con Spanò, Cesarini e capitan Genevier tra i più osannati. «Il grande entusiasmo dei tifosi ci dà la forza di ripartire dopo Firenze» ha confessato Genevier, mentre Spanò ha messo nel mirino un traguardo importante: «Aver raggiunto le 100 presenze in granata mi rende orgoglioso, i record sono fatti per essere battuti e ora cercherò di raggiungere e superare Mirko Stefani». Decisamente a suo agio sul palco Carlini che, fresco di rinnovo, ha fatto saltare i compagni e i tifosi intonando il classico coro «Chi non salta insieme a noi cos'è? Un bagolo». La più grande ovazione però è arrivata per il "Mago" Cesarini che ha ribadito il suo attaccamento alla maglia granata: «Vi aspetto domenica al Giglio per iniziare alla grande. Restare alla Reggiana? Come vedete sono ancora qui assieme ai miei splendidi compagni e se il presidente è d'accordo vedremo di fare un altro grande campionato e cullare un sogno solamente sfiorato l'anno scorso. Chissà che a maggio non ci ritroveremo qui per festeggiare...». In chiusura della serata verso le 21.30, dopo la classica foto di gruppo, il saluto di un entusiasta Mike: «Forza Regia!».

Commenti

L'avversario - FeralpiSalò, nuovo inizio con un mercato da regina
Menichini: «Pronti per iniziare, ma vorrei che il mercato fosse già chiuso»