Primo Piano

Le pagelle di FeralpiSalò-Reggiana

22.12.2017 21:00

Reggiana dai due volti: nel primo tempo è scesa in campo la formazione capace di inanellare 8 risultati utili consecutivi, nella ripresa per 10 minuti si sono invece rivisti i fantasmi della prima parte di stagione.
 

Narduzzo 5.5 Infonde sicurezza alla difesa nel primo tempo, nella ripresa è travolto dalla tripletta di Ferretti e forse ha qualche colpa sul secondo gol avendo posizionato male la barriera.

Ghiringhelli 5.5 Inizia molto bene sulla corsia di destra, non riesce però a contenere Marchi in occasione della terza marcatura verdeblù. Dal suo piede durante l'assalto finale parte il traversone che prima Cianci poi Altinier non riescono a tramutare in gol.

Spanò 5.5 Annulla Ferretti per 45 minuti poi rimane pietrificato dalle tre reti in successione dei bresciani.

Crocchianti 5.5 Come Spanò non sbaglia un colpo in anticipo e di testa poi si addormenta nel "magic moment" della Feralpi coprendo male l'area sul secondo gol del montecchiese (dal 46' st Lombardo sv Ingresso decisamente tardivo se si voleva impensierire i padroni di casa con qualche conclusione da fuori o calcio piazzato).

Panizzi 5.5 Meno impegnato nel primo tempo sulla sinistra rispetto al collega Ghiringhelli, arriva in ritardo due volte su Ferretti che insacca indisturbato e rischia anche di commettere fallo da rigore con un tocco di mano. Prova a farsi vedere in avanti quando c'è da recuperare il risultato ma dal suo piede non partono cross vincenti come contro il Teramo.

Bovo 6.5 Encomiabile nella prima frazione di gara, prova coronata dal primo gol stagionale. Nel secondo tempo è suo l'errore che lancia il contropiede del k.o. (dal 32' st Rosso 6 Molto propositivo, magari sarebbe servita prima la sua verve per agguantare il pareggio).

Genevier 5.5 Prova a dare ordine alla manovra granata anche se perde qualche pallone di troppo. Cerca di dare la scossa quando la squadra perde la bussola, è l'ultimo a tirare indietro la gamba.

Carlini 6 Il solito motorino a centrocampo, meno presente nella fase offensiva rispetto a sabato scorso. Spreca un contropiede sul 2-1 che poteva chiudere la disputa.

Riverola 6.5 A sorpresa in campo dal primo minuto al posto di Cianci, strappa applausi. Serve a Bovo l'assist per il secondo gol, poi va vicino anche a segnare il tris nelle prime battute della ripresa su punizione. Eberini lo sostituisce quando la frittata è già fatta (dal 21'st Cianci 5.5 Tiene su qualche pallone e non riesce in spaccata a deviare il traversone di Ghiringhelli nei minuti finali).

Altinier 7 Ancora in gol (7º stagionale) e ancora una volta da gran rapace dell'area di rigore. Da lui parte anche l'azione del 2-0, poi illude i 300 tifosi granata sfiorando il pallone messo in mezzo da Ghiringhelli nel finale. 

Cesarini 6.5 Serve un pallone splendido per l'1-0 di Altinier e manda in bambola la difesa gardesana in più di un'occasione. A tratti nervoso viene ammonito e dal prossimo turno entra in diffida.

All. Sergio Eberini 6 Giusto mandare in campo Riverola, ritarda troppo i cambi nella ripresa. Chiede scusa ai tifosi e al presidente per la sconfitta, fra 7 giorni avrà la possibilità di farsi perdonare contro la Triestina.

Vota il migliore granata in campo

Gli highlights


FERALPISALÒ: Caglioni 6; Parodi 6.5, Ranellucci 5.5, Emerson 5.5, Martin 6; Vitofrancesco 5.5 (dal 1’st Voltan 6.5), Staiti 6.5 (dal 38’st Boldini sv), Dettori 6; Marchi 6.5, Guerra 6.5, Ferretti 9 (dal 36’ st Magnino sv). Allenatore: Michele Serena 7.

Commenti

I risultati e la classifica della 20ª giornata
Harakiri Reggiana a Salò, la tripletta di Ferretti condanna i granata