Mercato

Vicino un centrocampista gambiano del Chievo

Attivi i contatti con il Padova per Altinier e Guidone

07.07.2017 18:30

C'è anche il nome di Yusupha Bobb, 21 anni, sul taccuino del ds Magalini per rinforzare il centrocampo granata.

Il giovane mediano originario del Gambia è di proprietà del Chievo che vorrebbe nuovamente girarlo in prestito in Serie C: l'anno scorso, infatti, si è diviso fra Taranto e Padova, senza trovare molta fortuna (rispettivamente 14 e 4 presenze), mentre nel campionato precedente prese parte alla trionfale promozione del Cittadella con un ruolo importante nella prima parte di stagione prima di essere fermato da un lungo infortunio (12 presenze e 1 gol). Bobb è una mezzala di corsa che può giocare anche regista in un centrocampo a tre, un innesto ideale in uscita dalla panchina. Teramo e Trapani si erano interessate al giocatore, ma nelle ultime ore Magalini si è fatto avanti ed ha trovato il gradimento della società clivense per una cessione in prestito.

In dirittura d'arrivo la trattativa per Facchin, nonostante un tentativo di corteggiamento da parte del Vicenza di Alberto Colombo: i contatti con il Venezia sono già ben avviati e la prima scelta del portiere classe '87 resta Reggio Emilia. Intreccio di mercato possibile ma al momento difficile tra Reggiana e Padova: i biancoscudati vogliono Guidone, i granata Altinier ma uno scambio tra i due ora è da escludere. Alla finestra il Pordenone, interessato anche a Rozzio e in attesa di ufficializzare Perilli.

La cessione di Marchi resta un problema da risolvere: Magalini e l'entourage dell'attaccante eugubino stanno discutendo per cercare una soluzione che soddisfi entrambe le parti ma potrebbe volerci più tempo del previsto. Sul fronte delle uscite Narduzzo sta pensando di cambiare aria alla ricerca di un posto da titolare, forte delle ottime prestazioni ai playoff, mentre Sabotic è sempre nel mirino del Pisa. Ad ogni modo partenze e arrivi dovrebbero prendere un'accelerata nei prossimi giorni con il rientro del presidente Piazza dalla vacanza in Sardegna, anche perché sta per prendere il via la settimana che porta all'inizio del ritiro di Villa Minozzo.


(Nella foto Yusupha Bobb © Padova Calcio)

Commenti

Rozzio e le voci di mercato: «Felice di rimanere con i presupposti giusti»
Trevisan: «Aspettavo una chiamata mai arrivata. I miei compagni sono perplessi sul futuro...»