Mercato

Magalini al lavoro per consegnare a Menichini un nuovo difensore

Bassoli nel mirino, ore calde per conoscere il futuro di Marchi e Guidone

19.07.2017 12:00

La Reggiana di Menichini e Magalini pian piano sta prendendo forma mentre i 26 granata in ritiro a Villa Minozzo continuano ad allenarsi mattina e pomeriggio in vista del primo impegno ufficiale di domenica 30 luglio in Coppa Italia.

Il lavoro del ds ex Alessandria nelle ultime ore si è concentrato sulla ricerca di un nuovo difensore centrale da affiancare ai confermati Rozzio, Spanò e Sabotic: per i primi due le richieste dal mercato non mancano ma al momento sono un punto fermo della squadra mentre il montenegrino resta molto vicino al Pisa. Alla Reggiana sono stati accostati diversi profili tra i quali Malomo (ora al Vicenza) e Pergreffi che difficimente si sposterà da Piacenza (sulle sue tracce pare ci sia anche il Parma), ma l'identikit individuato dalla dirigenza granata è quello di Alessandro Bassoli, 27enne bolognese bandiera del Südtirol (4 stagioni in biancorosso con una parentesi a Cremona nel 2014/15). Bassoli conosce bene la Lega Pro, categoria nella quale milita dal 2012 dopo una breve esperienza in B col Modena, ed essendo mancino andrebbe a ricoprire la posizione lasciata scoperta dalla mancata conferma di Trevisan. Il centrale classe '90 vede di buon grado il trasferimento a Reggio Emilia, Magalini però deve prima convincere il club altoatesino e il tecnico Zanetti a lasciarlo partire.

Sul fronte delle uscite, ogni giorno che passa Marchi si allontana sempre di più dalla Reggiana e non a caso a Villa Minozzo è stato escluso dalla parte tecnica degli allenamenti: sullo sfondo il Gubbio, pronto ad accogliere a braccia aperte anche Pedrelli. Salvo ulteriori rinvii oggi il procuratore di Guidone sarà in città per discutere il rinnovo del suo assistito; al momento c'è una differenza di circa 30mila euro tra domanda e offerta, molto complicato ma non impossibile trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti. In caso di divorzio da Big Drive potrebbero prendere un'accelerata le piste che portano ad Altinier (non rinnoverà a Padova) e Nicola Ferrari (sul taccuino del Vicenza).


(Nella foto Alessandro Bassoli © FC Südtirol)

Commenti

Sei sponsor si confermano al fianco della Reggiana
Campagna Abbonamenti 2017/18, prezzi più alti ma diversi benefit per i tifosi