Mercato

Se Cianci dovesse partire, non mancano le alternative

Un nuovo attaccante "under" oppure un'alternativa dal rendimento assicurato

19.01.2018 21:00

Il nuovo rebus del mercato riguarda ora Pietro Cianci, dopo la breve telenovela avente protagonista Cattaneo terminata fortunatamente con un lieto fine a tinte granata. Nonostante i continui tentativi del ds Magalini di trattenerlo, il desiderio dell'ariete pugliese resta quello di cercare maggior spazio altrove.

L'Alessandria si era mossa per intavolare una trattativa direttamente con la Reggiana, ma negli ultimi giorni le avances dei piemontesi si sono affievolite. Al momento è il Catanzaro che lo cerca con più insistenza, vista anche la presenza del ds Doronzo che già conosce Cianci per l'esperienza comune alla Fidelis Andria, così come la Casertana del tecnico D'Angelo, grande estimatore del centravanti di proprietà del Sassuolo, club al quale spetterà l'ultima parola sul futuro del giocatore. Enigmatico, ma interpretabile come un tentativo di convincere l'attaccante a restare, il post su Instagram che la vicepresidente Alicia Piazza ha riservato a Cianci (di rientro in Puglia nelle prossime ore visti i due giorni di riposo) la scorsa notte. "Grazie Cianci per la tua continua dedizione e per il duro lavoro - si legge - Ti apprezziamo. Forza Reggiana. Con affetto, la famiglia Piazza".

Se alla fine il club di via Mogadiscio decidesse di accontentare la volontà del giovane barese, Magalini dovrebbe tornare immediatamente sul mercato alla ricerca possibilmente di un sostituto "under" (nato dopo il 1.1.1995), tuttavia il ds granata ha già provveduto a contattare l'entourage di Francesco Stanco: l'attaccante 30enne di Pavullo nel Frignano è attualmente in forza alla Cremonese (società dalla quale in estate è arrivato in prestito Bastrini) ma in questa stagione non è mai sceso in campo. Già nella scorsa sessione di mercato diversi rumors lo avevano accostato a club di Serie C, ma nessuna trattativa decollò in maniera decisiva. Il club grigiorosso è intenzionato a lasciarlo partire e scendendo di categoria potrebbe trovare indubbiamente più minuti in campo. Stanco, con 7 reti e 4 assist in 35 presenze, è stato protagonista nell'ultimo trionfale campionato della Cremonese, culminato con la promozione in B. L'atleta ha sul piatto un offerta della Reggiana così come quella di altre squadre (compresa l'Alessandria), ma verosimilmente prenderà una decisione solamente negli ultimi giorni del mercato.


(Nella foto, Francesco Stanco © Cremona 1)

Commenti

Vicenza: ecco il fallimento, ma potrà finire il campionato
Il programma e i pronostici della 22ª giornata