Serie C

Finale Playoff | Parma in B, due reti mandano al tappeto l'Alessandria

Un gol per tempo lancia i ducali in Serie B

17.06.2017 20:00

Sotto un caldo torrido al "Franchi" di Firenze, davanti a 16400 spettatori, il Parma centra la seconda promozione in due anni e condanna l'Alessandria all'ennesima delusione della sua stagione.

Una rete di testa di Scavone nel primo tempo, favorita dall'errore del reggiano Gozzi (espulso a fine gara) in marcatura su Calaiò, e il raddoppio di Nocciolini a metà della ripresa dopo un rimpallo in area mandano in paradiso le migliaia di supporters crociati giunti in Toscana per spingere la formazione ducale in Serie B.

Tutt'altra prestazione quella degli uomini di D'Aversa rispetto al match di martedì sera dove ai punti il Pordenone avrebbe meritato di vincere, così come è stata deludente la prova dell'Alessandria, squadra completamente trasformata rispetto a quella solida e cinica che tre giorni fa aveva eliminato la Reggiana.

 

Il tabellino

PARMA-ALESSANDRIA 2-0
Marcatori: 11' pt Scavone, 22' st Nocciolini.
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella (20' st Giorgino), Scavone; Nocciolini (29' st Coly), Calaiò, Baraye (40' st Edera). A disp. Zommers, Saporetti, Nunzella, Ricci, Simonetti, Messina, Garufo, Mastaj, Sinigaglia. All. D'Aversa.
ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak (27' st Evacuo), Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (20' st Iocolano); Fischnaller (40' st Piccolo), Gonzalez. A disp. La Gorga, Manfrin, Piana, Nava, Mezavilla, Rosso, Gjura. All. Pillon.
Arbitro: Giua di Olbia.
NOTE - Espulso Gozzi al 45' st. Ammoniti: Branca (A), Barlocco (A), Frattali (P).

Commenti

L'ex ds Varini: «I licenziamenti scelte sbagliate per modi e tempi. Su Marchi invece...»
Reggiana, il primo passo è la firma del nuovo direttore sportivo