Primo Piano

Mike Piazza: «Giocatori e tifosi restino concentrati su Firenze, al resto penseremo noi»

Consenso tra i tifosi dopo l'ultimo messaggio del presidente granata

12.06.2017 19:00

In questi giorni dopo il "terremoto" in sede che ha portato all'allontanamento di diverse figure professionali e alle dimissioni del dg Franzone, il presidente Mike Piazza e la moglie Alicia hanno voluto lanciare diversi messaggi ai tifosi granata tramite i giornali e le emittenti televisive mentre per tutti gli altri tesserati vige ancora il silenzio stampa.

L'ultima intervista rilasciata nei giorni scorsi a Telereggio ha mostrato la coppia presidenziale all'interno della propria villa di Quattro Castella ed ha toccato vari temi, dal futuro prossimo della società alle imminenti Final Four di Firenze, provocando reazioni in maggioranza positive da parte dei tifosi sui social network.

«Alcune volte occorre fare un passo indietro per fare molti passi avanti - ha spiegato Piazza in merito allo scossone in seno alla sede di via Mogadiscio - Spendere tanti soldi senza un progetto è pazzia ma noi non vogliamo assolutamente sacrificare la qualità del progetto. Abbiamo ereditato tante persone, una struttura complessa e abbiamo investito tanto, ora chiediamo di aiutarci nel portare avanti la nostra visione: cambiare ogni tanto fa male ma è necessario».

«Vogliamo costruire un'organizzazione con uno stile americano - ha proseguito Piazza - Abbiamo tanti amici soci interessati a seguirci in questo nostro progetto e ci stanno dando uno straordinario supporto per realizzare questo sogno: costruire un brand nazionale. Sono assolutamente convinto che potremo trovare delle nuove risorse. Se si procede con attenzione, con realismo e senso di responsabilità, sono certo che vi saranno delle enormi potenzialità. Ci sono già tante aziende che ci stanno seguendo e supportando».

Un management granata versione familiare: «I nostri tifosi sono incredibili, abbiamo detto più volte che questo non è il club di Mike Piazza, non è la società del presidente, questo team è dei tifosi e principalmente dei cittadini di Reggio Emilia e della Reggiana. Noi ci prendiamo cura di questo patrimonio e la nostra volontà è di proteggere questa società».

Un progetto a lungo termine: «Dobbiamo però essere realistici, dobbiamo avere il sostegno e avere una visione delle cose da portare avanti negli anni. Dobbiamo seminare per far crescere il team e in questo modo potremo vedere dei risultati per il futuro».

Piazza ha lasciato un messaggio importante alla squadra: «Io ho veramente fiducia in questa squadra e ai ragazzi ho detto solo una cosa: il vostro gruppo è quello che io avevo 10 anni fa e mi manca ogni giorno. Voi oggi avete una grande occasione per crescere, per andare avanti e dovete crederci. Non vi lasciate scappare questa opportunità perché non si torna indietro. La cosa più importante è che i giocatori devono pensare solo a giocare, al resto ci pensiamo noi. I nostri amici e i nostri tifosi non devono essere preoccupati, perché noi possiamo essere un buon modello per questo team ma abbiamo anche bisogno di energia positiva».

Infine una speranza: «Vorrei vedere una grande festa in piazza Prampolini anche se sono un po' preoccupato perché sarebbe molto dispendiosa, ma spero che qualcuno mi aiuti e se ci sarà l’occasione la faremo in grande stile».

Alicia ha tenuto a spiegare quello che è il suo ruolo all'interno della sede di via Mogadiscio: «Ho seguito la ristrutturazione con nuovi mobili e un nuovo arredamento interno ed esterno. Sto lavorando all’interno della sede per rendere gli ambienti più belli, confortevoli e accoglienti».

Commenti

Sarà Piscopo di Imperia il fischietto di Alessandria-Reggiana
Alessandria-Reggiana, toccata quota 1800 biglietti per i tifosi granata