Settore Giovanile

Future Champions - L'eurogol di Luchena non basta, Under 17 beffata nel recupero

Granata affaticati dal caldo ma sempre in partita. Domattina la terza sfida contro Highland Park

26.03.2019 19:00

Dopo lo scontro alla pari con una delle corazzate del Girone C, la formazione Under 17 della Reggio Audace è stata beffata al 93' dalla selezione del SAFA Gauteng che questa mattina ha trionfato nel match incrociato con il raggruppamento D. 

Granata in campo alle ore 13, costretti a fare i conti con temperature che superano anche oggi i 30 gradi. La formazione africana parte forte pressando con costanza su tutti i palloni riuscendo a impensierire diverse volte i ragazzi di mister Orlandini che, dopo il gol subito su calcio di rigore in apertura, cambiano marcia. Piglio nuovo ed energie fresche dopo la sosta di metà gara e, così, arriva il pareggio di Luchena con una bellissima conclusione a giro da fuori area che si infila all'angolino alto. 

Inizia una nuova partita con la Reggio Audace organizzata e ben disposta che sfrutta la corsa di un inarrestabile Frontera e le certezze difensive fornite da Carpio e dall'ancora positivissimo estremo difensore  Galeazzi. Il Gauteng, però, ha gambe per continuare a spingere e creare occasioni da gol. Dopo una punizione che scheggia la traversa da parte del SAFA Gaoteng, quando sembra arrivare il primo punto per i reggiani, al minuto 93 un cross rasoterra manda in gol la rappresentativa sudafricana che porta a casa i tre punti. 

Dopo la sfida ai detentori della Champions League africana Orlando Pirates e l'incontro di oggi, la Regia sfiderà domani gli Highland Park, formazione under di una delle storiche compagini di Johannesburg attualmente nel primo campionato nazionale. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Future Champions.

Commenti

Ore di attesa per Staiti, Belfasti non preoccupa
Euro Under 21 - Al via la vendita dei biglietti per le gare al Città del Tricolore