Primo Piano

Alvini: «Siamo mancati in fase di rifinitura. La maturità passa anche da pareggi come questo...»

«È chiaro che abbiamo qualche mancanza lì davanti. La Reggiana è una squadra nuova, in costruzione, che sta gettando le basi per costruire qualcosa di importante»

06.10.2019 17:30

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TuttoReggiana (@tuttoreggiana) in data:

Mister Alvini prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio casalingo con il Gubbio: «Dal punto di vista i ragazzi hanno fatto una buona partita - esordisce il tecnico granata - È mancata solo la vittoria contro una squadra difficile da affrontare. La squadra ha peccato nelle rifiniture tecniche, troppi cross sbagliati e suggerimenti non corretti. I miei ragazzi hanno tenuto continuamente il possesso della palla, hanno giocato in ampiezza, l'unica cosa dove siamo mancati è proprio a livello tecnico».

In attacco la coperta è davvero corta...
«Io ho questi giocatori e non posso che ringraziarli per come lavorano e come giocano ogni domenica. Marchi si è allenato solamente ieri, pensavamo di toglierlo dopo 10 minuti nella ripresa. Ripeto, dal punto di vista tattico la squadra mi è piaciuta. È chiaro che abbiamo qualche mancanza lì davanti, speriamo di recuperare presto tutti i giocatori. La Reggiana è una squadra nuova, in costruzione, che sta gettando le basi per costruire qualcosa di importante».

Qual è la situazione degli infortunati?
«Lunetta starà fuori almeno altre 2-3 settimane mentre per Scappini dobbiamo fare esami più approfonditi. Siamo contenti di Kargbo e dell'impegno di tutti i ragazzi. In un campionato di livello alto, c'è da prendere un pareggio come quello di oggi con fiducia. La squadra voleva vincere a tutti i costi questa partita, non ha mai smesso di crederci».


Vota il migliore granata in campo di di Reggiana-Gubbio

Commenti

I risultati della 8ª giornata. Il Padova continua a correre, poker Samb e Südtirol. Il Vicenza balza al secondo posto, Triestina k.o.
Marchi: «Abbiamo avuto una reazione positiva. Siamo un grande gruppo»