News

"Una storia Reggiana 1996-2019": da domani in vendita allo Store l'ultimo volume della "bibbia" granata

Mauro Del Bue ripercorre gli ultimi 23 anni di storia granata, focalizzandosi sui due fallimenti e sulle rispettive rinascite senza tralasciar le vicende legate all'asta dello stadio "Giglio"

15.12.2019 11:25

Mauro Del Bue, grande esperto della storia granata, ha presentato ieri  il quarto e ultimo volume di “Una storia Reggiana”. Tale opera ripercorre tutto l'arco storico secolare del club granata, l'ultimo volume nello specifico entra nel dettaglio degli ultimi 23 anni: dal 1996 al 2019.

Nella cornice di Villa Bebbi a Barco di Bibbiano, il giornalista oltre che ex parlamentare ed ex assessore allo sport del Comune di Reggio ha presentato la sua ultima opera accompagnato dall’assessore allo sport di Bibbiano Matteo Curti, all'ex trainer granata Andrea Tedeschi, al presidente e all’ad della Reggio Audace Luca Quintavalli e Mauro Carretti e a Franco Tosi che ha condotto il battesimo del libro.

In 360 pagine Del Bue ha ripercorso le travagliate vicende sportive e "politiche" della Reggiana dal 1996 fino ai giorni nostri, ponendo particolare attenzione ai due fallimenti e alle rispettive rinascite e all'asta per lo stadio "Giglio". Il volume, edito da Tecnograf, presenta più di mille foto concesse da Stefano Rossi e Mamo Moratti di Foto Artiolie e sarà in vendita allo Store di Piazza Prampolini a partire da lunedì 16 dicembre.

Commenti

I risultati della 19ª giornata. Cade il Südtirol, Vicenza e Carpi continuano a correre
Le probabili formazioni di Reggiana-Padova