Primo Piano

Una Reggiana da rimonta fa suo il primo round con la Juve Stabia

Con una prova tutta di carattere, la Reggiana vince 2-1 contro la Juve Stabia nel match di andata del secondo turno playoff grazie alle reti di Cesarini e Ghiringhelli che ribaltano la rete iniziale di Mastalli.

In avvio i granata corrono subito un rischio enorme quando Sabotic liscia in piena area di rigore con il pallon che colpisce il palo. La Juve Stabia è più propositiva in attacco e al 16' passa in vantaggio, Mastalli approfitta di un'indecisione della difesa granata per infilare Narduzzo, titolare a sorpresa al posto di Perilli. Il tiro-cross di Contessa, tre minuti dopo, che colpisce l'incrocio dei pali risveglia la Reggiana, schierata in campo con un 4-2-3-1 che permette all'ex Ghiringhelli di spingersi in avanti ed esalta le caratteristiche dei fantasisti Cesarini e Carlini; i due cercano a più riprese l'intesa, poi Guidone sul calcio piazzato di Genevier impegna l'estremo difensore Russo in angolo. Il pari granata è nell'aria e arriva al 34', quando Cesarini viene steso in area da Cancellotti e lo stesso "Mago" dal dischetto si conferma infallibile per l'1-1.

La Reggiana rientra dagli spogliatoi con il piglio giusto e al 13' passa in vantaggio: Carlini su azione personale smarca Ghiringhelli proiettato sul secondo palo, caparbio a deviare in rete il delizioso suggerimento. Narduzzo salva sui più pericolosi degli ospiti, Mastalli e Ripa, ma non rischia quasi nulla. Menichini lancia nella mischia Marchi per un Guidone battagliero ma poco incisivo, poi chiama un modulo più difensivo e nel finale l'assalto ospite non crea preoccupazioni. La Reggiana torna a vincere in casa dopo tre mesi e si appresta ad affrontare la trasferta in Campania mercoledì 24 con l'obiettivo di difendere il gol di vantaggio.

Vota il migliore in campo!

Il tabellino

REGGIANA - JUVE STABIA 2-1
Marcatori: pt 16' Mastalli, pt 34' rig. Cesarini, st 13' Ghiringhelli.
REGGIANA (4-2-3-1): Narduzzo; Spanò, Sabotic, Trevisan, Contessa; Bovo, Genevier; Ghiringhelli, Cesarini (37' st Sbaffo), Carlini; Guidone (27' st Marchi). A disp. Perilli, Panizzi, Maltese, Lombardo, Calvano, Riverola. All. Menichini.
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Cancellotti, Camigliano, Morero, Liviero; Mastalli (40' st Paponi), Capodaglio (37' st Izzillo), Matute; Cutolo (37' st Marotta), Ripa, Lisi. A disp. Bacci, Tabaglio, Atanasov, Santacroce, Giron, Esposito, Manari, Salvi, Rosafio. All. Carboni.
Arbitro: Perotti di Legnano.
NOTE - Ammoniti: Cancellotti, Capodaglio, Spanò, Narduzzo. Angoli: 1-7. Recupero tempo: pt 1', st 4'. Spettatori: 4830 di cui 308 ospiti.

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Juve Stabia 2-1!
Le pagelle di Reggiana-Juve Stabia