Serie C

Paolo Zanetti rescinde con la Reggiana: sarà il nuovo allenatore del Südtirol

06.07.2017 10:55

Con un comunicato ufficiale la Reggiana annuncia la rescissione del contratto di Paolo Zanetti, nella passata stagione tecnico della formazione Berretti e nell'anno precedente vice allenatore di Alberto Colombo.

Per Zanetti è infatti arrivata l'offerta da Bolzano per guidare il Südtirol nel prossimo campionato di Serie C, a rimpiazzare proprio il partente Colombo, su indicazione dell'ex presidente granata Alessandro Barilli, in procinto di entrare nello staff dirigenziale della società altoatesina. La firma è arrivata in mattinata, con un contratto che lo legherà ai biancorossi per un anno.

La stagione con la Berretti è stata superlativa, con i giovani granata capaci di arrivare ad un passo dallo Scudetto, fino alle Final Four di categoria. Zanetti è molto stimato da Mike Piazza, che avrebbe voluto riconfermarlo nel Settore Giovanile o affiancarlo a Menichini nel ruolo di vice: la volontà dell'ex centrocampista però è sempre stata quella di volersi misurare con una panchina professionistica e il Südtirol può essere un prezioso trampolino di lancio per la sua futura carriera.

Il successore di Zanetti alla guida della Berretti potrebbe essere Max La Rosa, già responsabile dell'Accademia granata; ancora massimo riserbo sui nomi di tutti gli altri allenatori delle formazioni giovanili.


(Foto © FC Südtirol)

Commenti

Falcone: «Ho voglia di prendermi una rivincita»
Ore calde per Facchin, rifiutato lo scambio Pietribiasi-Guidone