Primo Piano

Altinier: «Dobbiamo ancora migliorare tanto»

«Per ora siamo una squadra da quartultimo posto»

Con il gol su calcio di rigore, Cristian Altinier ha permesso alla Reggiana di pareggiare sul campo del Santarcangelo: «Oggi volevamo vincere - ammette l'attaccante a fine gara - ma non ci siamo riusciti. Portiamo a casa questo pareggio però dobbiamo migliorare già da domani in allenamento».

Come si può uscire da questa crisi?
«È evidente che siamo in un periodo di difficoltà, stiamo cercando di venirne fuori e di costruire qualcosa per ribaltare questa stagione che è partita male. Spesso purtroppo le cose non cambiano in pochi giorni, servono minimo due settimane di continuità in allenamento».

Contro il Santarcangelo si poteva fare qualcosa in più?
«In questi momenti la testa gioca dei brutti scherzi, si sbagliano anche passaggi semplici. Bisogna avere fiducia e ripartire dalle cose semplici».

Come giudichi la tua prestazione?
«Oggi sono andato più spesso al tiro, più da fuori area, ma sto cercando di crescere come tutti gli altri e di entrare nei meccanismi di questa squadra per riuscire a fare meglio».

I traghettatori Max La Rosa e Andrea Tedeschi vi hanno dato stimoli?
«Sicuramente hanno provato a dare serenità in questo momento difficile, ci hanno dato indicazioni che abbiamo seguito. Penso comunque che 2-3 giorni siano veramente pochi per cambiare le cose, abbiamo avuto a sfavore anche il calendario con tante partite ravvicinate».

È una Reggiana da quartultimo posto?
«In questo momento sì, purtroppo, il campo dice questo. Dobbiamo guardare in faccia alla realtà e renderci conto che dobbiamo migliorare tanto».


Vota il migliore granata in campo

Commenti

La Rosa: «In questo momento non potevamo dare di più. Riverola valore aggiunto da non sprecare»
Gli highlights di Santarcangelo-Reggiana